Risp. x pin83
data: 23/03/12
scritto da: fay-san profilo
io avrei mantenuto lo stesso stile di trama della prima serie facendo rimanere goku un "terrestre" seppur con la cosa,un mondo più fantasy in cui tutto poteva accadere e non vi erano limiti alla fantasia,il drago shenron inoltre,era ancora "onnipotente" in Dragon Ball 1,cosi come non esistevano le differenze di razza saiyan-terrestre-namecciano. Infatti il divario di forza tra crilin,piccolo,goku e tenshinhan non era cosi immenso come poi diverrà nello Z,ovviamente all'epoca l'essere denominato saiyan credo non ci fosse proprio nella mente di toriyama,che ha concepito poi per trasformare Dragon Ball in uno shonen troppo "shonen" fatto di combattimenti e nemici più vicini ai canoni che ritroveremo anche nei manga futuri (come bleach,naruto e per carità,anche one piece),cosi come all'epoca della prima serie di Dragon Ball non era proprio presente la concezione dell'elemento fantascientifico. Io credo che toriyama si sia ispirato comunque a superman per delineare il passato di goku,entrambi infatti sono gli unici superstiti mandati sulla terra dai rispettivi pianeti distrutti.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI