Risp. x stelluna
data: 11/02/12
scritto da: rottenblue profilo
"Peccato solo che i primi numeri siano stati bellissimi, pieni di ironia,e anche di un tocco dark,e poi invece siano andati via via scendendo sempre di più in qualità...... ;("

Questa è esattamente la stessa opinione che mi feci io, non con Monster Allergy (mai letto), ma con PK (Paperinik new adventure) all'epoca in cui lo seguivo. Comincio a pensare che sia un abitudine delle produzioni fumettistiche disney made in italy quella di partire con idee ricche di potenziale per poi bruciarsele definitivamente nella lunga distanza.
Comunque oltre a PK, ed escludendo topolino o Dylan Dog che ovviamente chiunque ha letto, anch'io prima di approdare in pianta stabile sui manga sono passato per i comics americani (X-men, Uomo ragno e Batman nel mio caso), ma fu una parentesi breve perchè anche se dal punto di vista tecnico essi raggiungano livelli davvero alti, mio malgrado, non sono mai riuscito a sopportare l'impostazione da telenovelas americane che chissà per quale motivo gli americani ritengono imprescindibile per questi tipi di prodotto; insomma non finiscono mai.
Invece tra gli autori italiani, quando già da tempo ero approdato in pianta stabile nel fumetto giapponese, ho conosciuto Andrea Pazienza, grandissimo fumettista scomparso ahimè prematuramente, ma ciò che lui è riuscito a creare in poco più di 15 anni di carriera è stato molto più che sufficiente per farmi innamorare del suo stile, delle sue storie e dei suoi personaggi.
Il miglior fumettista italiano di sempre ed uno tra i migliori al mondo IMO.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI