Pubblicazioni NON giapponesi.....
data: 10/02/12
scritto da: stelluna profilo
Visto che il termine manga,a quanto ne so,in Giappone designa semplicemente dei fumetti senza specificarne la provenienza,voi quali altri fumetti conoscete?

Io non ne ho moltissimi,ma a volte ne ho letti un pò anche grazie ad alcuni amici.....
Cmq,per quanto mi riguarda,io ho letto un pò di fumettini italiani,e devo dire che alcuni non sono niente male!

Ad esempio,conoscete MONSTER ALLERGY?
E' disegnato in un modo davero molto strano,e il protagonista ricorda molto il cantante dei Gorillaz! XD
In sintesi,parla di un bambino,Zick,figlio di Zobedia Zick che può vedere i mostri,e che abita in una casa molto antica che costituisce appunto un'oasi di detenzione per mostri,controllati a vista da Tymothy Moth,un gatto di razza Sphynx molto sarcastico e pungente(è davvero simpatico! xD) e che sarebbe il loro tutore! xD
All'inizio sembra un fumetto per bambini di 10 anni,ma poi invece si scoprirà la serietà della storia e non mancherà qualche accenno noir! Peccato solo che i primi numeri siano stati bellissimi, pieni di ironia,e anche di un tocco dark,e poi invece siano andati via via scendendo sempre di più in qualità...... ;(
Non so perchè,ho la sensazione che questo fumetto sia nato da una "prova" e quando hanno visto che invece andava bene,il resto della storia se lo siano inventato al momento! :/ Anche la versione animata che hanno fatto in seguito...è una schifezza! D: è tutto cambiato, non c'entra niente con il fumetto,è molto più infantile! >.<
cmq,se vi interessa,ecco un linkino!

http://it.wikipedia.org/wiki/Monster_Allergy




Abbiamo poi WITCH,anche questo italiano,ma su questo non mi dilungherò perchè penso sia abbastanza conosciuto......
Faccio solo un breve commento sul fatto che i disegni sono veramente molto belli,e aggiungo che anche qui la storia all'inizio non era male,ma poi l'hanno fatto diventare la solita commercialata ecc ecc..... -____- peccato.

Un fumetto molto,ma molto strano è invece un altro italiano ancora,WONDER CITY.
Io ho solo due numeri,ma devo dire che mi sarebbe piaciuto molto proseguire per vedere quali cavoli di altri misteri conteneva la storia! xD Devo dire che ricordo poco della storia,perchè era veramente molto incasinata,se non chè erano coinvolti bambini con poteri sovrannaturali,nazisti,i soliti genitori che muoiono nel primo numero in qualche modo misterioso e delle strane creature che sono delle chimere,metà uomini e metà animali.
Vista la mia descrizione parecchio lacunosa,ecco a voi il salvifico link di Wikipedia. xD

http://it.wikipedia.org/wiki/Wondercity

Mi limito a fare una menzione d'onore ai disegni,soprattutto alla realizzazione dei paesaggi e degli sfondi,che essendo il fumetto ambientato in Africa,sono davvero meravigliosi! *____*
Anche l'ambientazione steam-punk( non sono sicura si dica così) era un elemento di fascino! ù.ù
Purtroppo credo che non abbia avuto molto successo.................. <.<



Che dire? Poi ce ne sono millemila altri che sono interessanti quanto e a volte più dei manga,per cui vi invito a far sfoggio della vostra conoscenza fumettistica,di modo che possiamo tutti quanti integrare le nostre conosscenze! xD

Un bacio!

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI