Risp. x rottenblue
data: 30/01/12
scritto da: lina-chan profilo
<<soprattutto quando scappano, cioè mi sembra un soluzione esagerata.>>
Difatti! Da uno coi piedi per terra come Ryuji non mi aspettavo un'idea del genere, anche perchè non c'entra nulla con quel che era stato l'anime fino a quel momento. Insomma li hai visti casa-scuola, vacanze-scuola... tutta roba normale, vita quotidiana, soliti posti. Poi improvvisamente si parla di fuga. Non credevo l'avrebbero fatto davvero, pensavo fosse la pazzia detta lì sul momento... boh, non ricordo neanche più, ma mi è sembrato uno sconvolgimento della storia.

<<e le scene in cui affiora la natura "casalinga" di Ryuji le trovo davvero divertenti>>
Ahahahah! Vero! X D
Il bello è che gli unici momenti in cui sembrava un teppista era quando puliva X D Una volta ha minacciato la muffa di usare su di lei una delle 48 tecniche di pulizia della sua famiglia (ma LOL! X D ), un'altra interrogava un calzino chiedendogli dove fosse il suo compare... a sentirlo sembrava un mafioso, era spassosissimo X D
Al di là della comicità, io l'ho adorato, me lo sarei porato a casa (e lo avrei lasciato pulire a posto mio, che non ho mai voglia ; P ).

<<Il personaggio che comunque mi è piaciuto di più è Minori, mi sembra il più positivo.
Taiga la trovo troppo capricciosa, davvero intrattabile>>
Mah, Minori a me non piaceva tanto. Avrebbe potuto piacermi molto col suo modo di fare teatrale e un po' da maschiaccio, ma troppe volte ho avuto l'impressione che non si riuscisse a vedere il suo vero io e che il suo atteggiamento fosse forzato, fin quasi a diventare finto in certi momenti (non come quello di Ami ovviamente, più che altro si tratteneva).
Difatti i suoi sentimenti per Ryuji li svela solo alla fine, dicendogli che le era piciuto fin dall'inizio. Allora perchè non dirglielo? E se si vergognava, perchè sforzarsi di nasconderlo? A guardare Ryuji si capiva che Minori gli piaceva perchè arrossiva, distoglieva lo sguardo... con Minori niente. Coi discorsi sui fantasmi sembrava che lei avesse capito i sentimenti di Ryuji e fuggisse da lui, facendo la finta tonta. Non ho mai capito questo suo comportamento, sembrava quasi avesse deciso di lasciarlo a Taiga fin dall'inizio, ma all'inizio Taiga non era interessata a Ryuji e non vedo perchè Minori avrebbe dovuto farsi problemi.
Boh, mi spiace, ma Minori non l'ho capita. Mi è piaciuta per altre cose, la comicità, il suo essere originale, le citazioni da otaku... ma sul piano sentimentale non riuscivo a capire dove volesse andare a parare e tuttora non affero il significato di certe sue scelte.
Taiga è capricciosa, ma per il resto la capisco abbastanza, tutto sommato mi è piaciuta.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

» Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui

ISTRUZIONI