Risp. x rottenblue
data: 28/01/12
scritto da: lina-chan profilo
L'ho finito e l'ho apprezzato.






SPOILER?









Non mi aspettavo le svolte degli ultimi episodi, credevo che il clima da commedia scolastica sarebbe durato fino alla fine. Inoltre certi sviluppi sembravano sbucare all'improvviso dopo che li avevi aspettati da una vita, ma quando arrivavano ti coglievano un po' impreparato.
Non è che questo era il finale dell'anime e la storia durava di più?
L'originale è una light novel e di solito le trasposizioni animate per questo genere sono abbastanza fedeli, almeno per la trama e il finale, quindi mi sono fidata, però... forse spero ancora in un seguito = /

Comunque nel complesso mi è piaciuto, i personaggi erano fantastici, molto più originali di quel che lasciavano intendere all'inizio. Tra un mio pregiudizio quando ho visto l'opening e poi col doppiaggio italiano, inizialmente mi aspettavo dei classici personaggi standard, di quelli visti e stravisti, ma con la versione originale è stata tutta un'altra cosa.
Apprezzabile anche la storia, anche se nell'ultima parte sono rimasta appunto perplessa da certe scelte.
Se ci fosse una seconda serie la guarderei volentieri, anche solo vedermi l'oav con Ryuji che cucina il bento mi ha dato una grande soddisfazione = D

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI