Risp. x lina-chan
data: 26/01/12
scritto da: pin83 profilo
I "vecchi" personaggi mancheranno tanto anche a me ma ha molto più senso voltare pagina e buttarsi su una storia nuova cha abbia nuovi protagonisti, poi qualche omaggio ai personaggi "classici" salterà sicuramente fuoiri qua e là.
Secondo me hanno fatto bene anche a differenziare così tanto la nuova protagonista, Korra, da Aang ( anche se personalmente lo adoravo )... da quanto ho capito per creare questo nuovo personaggio si sono ispirati molto alla figura dell’avatar Kyoshi che era molto più decisa e focosa di Aang.
Quanto alla storia secondo i creatori in questa nuova serie c’è una dinamica differente rispetto all'altra ma c'è lo stesso equilibrio di toni: un mix di umorismo, azione, dramma, momenti di suspance e romanticismo.

Venendo alla spinosa questione del titolo, effettivamente la serie all'inizio si doveva chiamare "Avatar: The Legend of Korra" e questo anche secondo me sarebbe stato un titolo più azzeccato.
La prima cosa che ho pensato è stata che "The Last Airbender" non c'entrava niente con questo nuovo personaggio, che di base è un dominatore dell'acqua e all'inizio della storia nemmeno sa dominare l'aria, però riflettendoci meglio ho pensato che magari si poteva riferire ad un'altra cosa: non posso ancora dirlo con certezza ma probabilmente all'epoca in cui si svolge questa nuova serie i dominatori dell'aria saranno ancora pochi ( forse pochissimi, forse nessuno ) e Korra andrà alla ricerca di un maestro del dominio dell'aria che possa renderla padrona di questo elemento, ecco ho pensato che magari questo "the last Airbender" si riferisce proprio al fatto che lei sia alla ricerca dell'ultimo dominatore dell'aria.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

» Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui

ISTRUZIONI