Risp. x lady4
data: 26/01/12
scritto da: waribashi profilo
Partiamo dalla risposta più semplice:

"Come mai ad alcuni piace il genere etero?"
Credo ti sia risposta già da sola: è un genere.
Come mai ad alcuni piace il fantasy? Come mai ad alcuni piace l'horror? Come mai ad alcuni piace il giallo? Oppure, come mai ad alcuni piacciono le zucchine? XD
Non c'è una risposta: si tratta semplicemente di gusti personali ^^

Per la seconda domanda (ma sono collegate, le due cose? XD), semplicemente, la Chiesa vita l'incesto perché lo vieta la Bibbia (da Levitico 18,6 a 18,18 per esempio sono elencate tutte le più fantasiose varianti di relazioni considerate impure). Perché la Bibbia lo vieta? Per un motivo piuttosto semplice che è la tranquillità del parentado (quindi niente liti in famiglia per la donna di Tizio o per la sorella di Caio). Sospetto che alla base (se proprio si vuole scavare per cercare un perché) vi sia anche l'esperienza concreta di malformazioni o malattie a seguito di gravidanze da coppie di consanguinei (cugini, per esempio). Ovviamente adesso sappiamo che è dovuto ad una riduzione della variabilità genetica, che causa (tra altre cose che non so, probabilmente) il manifestarsi di malattie autosomiche recessive, come l'emofilia, ma quando non si sapeva era facile pensare a "è un castigo divino per una relazione impura!" e da lì fior fior di prescrizioni bibliche XD Tra l'altro, suppongo che sia un divieto comune a più d'una religione, non solo a quella Cristiana. Purtroppo non mi so muovere bene nel Corano, altrimenti avrei confermato (e basta, ho finito i testi sacri a portata di mano, poi XD).

Scusa la logorrea, ma non avendo ben afferrato il motivo per cui hai posto la domanda, l'ho presa molto alla larga.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI