Risp. x fay-san
data: 18/01/12
scritto da: andromeda80 profilo
Serie animate:

nuove o in tv, nessuna, però su Youtube
mi sto rivedendo "D'Artagnan e i moschettieri del re" , spumeggiante e vivace come me lo ricordavo da bambina. Ho persino trovato un'episodio speciale intitolato "Aramis no boukan" (ovvero Avventura di Aramis"), ma non l'ho ancora visto perché aspetto di completare la serie perché é comunque strettamente collegata.

Mi sono vista anche Lady Oscar in versione originale con sottotitoli in inglese - ottimo per imparare qualcosa in giapponese, ad esempio ho avuto un esempio pratico della differenza fra "-sama" e "-san". Ovvero: MAMMA = OKAA-SAN, MADRE = OKAA-SAMA.

E ho trovato, ma devo ancora cominciare a vederlo, "Il Cuore di Cosette" - evvai con la storia e la lettaratura francese!!!

Capitolo manga. Sto seguendo:

- I Cavalieri dello Zodiaco Lost Canvas, so che manca poco alla fine, questo mese esce il 48, ancora due numeri (in Giappone sono 25, ovvero 50 in Italia)e poi termina questa serie un po' così, l'ho presa per puro collezionismo e perché é molto carino il tratto della Teshirogi.

-I cavalieri dello zodiaco episode G, in Italia é bloccato da una vita al 34, e in Giappone hanno detto ad Okada di chiudere col volume numero 20 (quindi al 40 da noi). Anche questa la voglio terminare per puro collezionismo. Okada non é che mi piaccia come disegna, e la storia pareva interessante poi é diventata un po' ripetitiva.

Saint Seiya Next Dimension, ovvero il sequel ufficiale della serie classica. Mi ha fatto piacere ritrovare il tratto grezzo di Kurumada - con cui ho imparato a disegnare volti e figure umane, prima ero capace di fare solo paesaggi e disegni astratti - e le sue pillole morali e culturali. Peccato che é lentissimo. In Giappone é uscito a dicembre il 4 volume, qui il 3 dovrebbe uscire a febbraio. Ma il primo amore non si scorda mai...

Gundam Origini. Sto aspettando quello che pare essere l'ultimo numero (il 22), poi vedrò di recuperare 3 numeri arretrati. Così come devo recuperare gli arretrati di:

- Eroica di Riyoko Ikeda;
- Mars di Fuyumi Souryo;
- Sanctuary di Ryoichi Ikegami;
- Capitan Tsubasa di Yoichi Takahashi.

Poi vorrei leggere due opere della Ikeda, ovvero Jotei Ekaterina (L'imperatrice Caterina) e un'altro manga a sfondo storico dedicato alla Polonia, mi pare si intitoli qualcosa tipo "Per confine solo il cielo: la storia segreta della Polonia", non so se ci sono in italiano, ma me la cavicchio anche con le scan in inglese, francese o spagnolo...sono due storie che collegano in un certo senso Lady Oscar ed Orpheus, così completo una collana a sfondo storico-sentimentale che copre la storia europea dal Settecento al Novecento....

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI