Risp. x dagliasa
data: 31/12/11
scritto da: pin83 profilo
Allora cercherò di essere quanto più sintetico è possibile ma so già che verrà fuori un trattato! XD

Innanzitutto sappi che in verità senza saperlo la fine l'hai sempre avuta davanti agli occhi, infatti le ultime sequenze dell'ultimo episodio ( ovvero dell'ultimo OAV ) si vanno a ricongiungere con la Sigla iniziale.*

Per tutta la durata della storia abbiamo sempre pensato che questa si svolgesse in un ipotetico futuro o addirittura su un mondo diverso dal nostro, invece alla fine capiamo che la storia è ambientata nel passato, un periodo precedente all'inizio dell'attuale mondo.
Il mondo in cui è ambientata la storia era alla sua fine, il Rakuen che i protagonisti cercano di raggiungere non è un luogo fisico ma è il futuro, ovvero il nuovo mondo che sarebbe dovuto nascere dalle ceneri del vecchio.
Il posto in cui avviene lo scontro finale tra Kiba e Darcia non è il Rakuen ma solo il varco di accesso per raggiungere il vero Rakuen.

In verità non esiste un Rakuen già prestabilito, sia Kiba che Darcia avrebbero potuto aprirne uno e a seconda di chi lo avrebbe aperto ci sarebbero stati due nuovi mondi diversi nati da sentimenti diversi: molto sinteticamente il nuovo mondo aperto da Kiba sarebbe stato un mondo migliore perchè nato da buoni sentimenti, quello aperto da Darcia non sarebbe stato un granchè perchè nato da cattivi sentimenti.

Darcia però non riesce ad aprire il suo Rakuen e viene distrutto, il Rakuen stesso lo rifiuta preferendo Kiba, questo perchè è Cheza a rifiutarlo e a preferire Kiba.
L'occhio di Darcia, quello originato dalla maledizione del Rakuen che pendeva sul suo casato, però si salva ( proprio perchè generato dal Rakuen stesso ) e a causa di questa cosa alla fine il Rakuen che si aprirà non sarà esattamente quello che sarebbe nato da Kiba ma una via di mezzo tra i due possibili, un Rakuen imperfetto quindi.

Alla fine vediamo che il nuovo mondo ( il Rakuen imperfetto ) è proprio il nostro, i protagonisti sono rinati in questo nuovo mondo come umani e non ricordano nulla della loro vita passata, non si ricordano l'uno dell'altro nè di essere stati lupi... improvvisamente però è come se il lupo dentro di loro si risvegliasse e cominciassero a ricordare qualcosa e a sentire nuovamente l'impulso di raggiungere il Rakuen ( quello "perfetto" ) così Kiba inizia a correre e tutto ricomincia.


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI