Risp. x daikenki90
data: 28/12/11
scritto da: lina-chan profilo
Sì, con The Slayers è andata proprio così, ho perso quasi una decina di episodi perchè la messa in onda è iniziata mentre ero al mare.
Ai tempi in cui non c'era il fansub e ci si appoggiava solo alla tv capitava molto spesso. Perdermi i primi episodi delle mie serie preferite era un classico, anzi mi mancava quasi sempre proprio il primo, e recuperarlo diventava un problema perchè non avevo neanche idea di quando sarebbero state le repliche (niente internet a quei tempi). Così queste partivano a mia insaputa e io di nuovo mi rodevo per essermi persa la prima puntata.
Grazie a internet oggi questo problema è praticamente insesitente, trovo quasi tutto quello che mi manca.

Di questi tempi invece mi capita qualcosa di analogo le scanlations.
Trovo per caso il capitolo 3 o 10 o 50, gli do un'occhiata e prima che mi renda conto mi sono infognata nella storia e lo leggo per sapere il seguito. A quel punto voglio sapere come va avanti, non cosa c'era prima, quindi spesso lascio perdere i primi capitoli anche se sono a disposizione.
Altre volte, raramente, mi rendo conto che se non parto dall'inizio rischio di perdermi troppo e torno indietro. E'andata così con Medaka Box, i cui primi volumi erano per me di una noia quasi mortale, ma che è diventato eccezionale dal capitolo 50/51 in poi (Cmq è un caso più unico che raro che mi metta a leggere diversi capitoli dopo il 50 e poi decida di ricominciare tutto dall'inizio. E'stata una decisione molto combattuta)
Trovo ironico che adesso che ho tutto a disposizione, non ho più voglia di seguire tutto per intero.
Quando ero piccola seguire una storia dall'inizio alla fine era per me un must.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI