I pony che piacciono ai grandicelli
data: 27/12/11
scritto da: mfreezer profilo
Non so se qualcuno ricorda la vecchia serie di My Little Pony (Vola mio mini Pony) basati sugli omonimi giocattoli della Hasbro.

Recentemente in Usa è uscita una nuova serie denonimata My Little Pony: Friendship is Magic. Fin qui niente di strano, dovrebbe essere una serie per un publico di bambine. E invece è diventata incredibilmente popolare tra un publico maschile più grande (fino ai 30 per dire) sopratutto su internet (hanno pure una denominazione loro, i bronies).

Infatti io mi sono incuriosito quando ho cominciato a beccare un mare di immagini per la rete (di sicuro qualcuna ne avrete visti anche voi) e avm bizzarri su youtube riguardanti questa serie (ricordo uno con i temi di gurren lagan che finì sui blog italiani).

Ed effettivamente guardando un pò qualche puntata devo dire che è una serie molto carina nonostante il suo target infantile. Probabilmente da una parte grazie al supervisore, Lauren Faust (moglie dell'autore delle Superchicche, un altra serie che andò oltre il target previsto, su cui ha lavorato come sceneggiatrice) che ha privilegiato un lato da comedy sitcom con situazioni che non ti aspetti da una serie simile e dall'altra grazie ai disegni vivaci e all'animazioni che sfruttano molto il flash (creando, come scherza qualcuno, dei lati badass inaspettati; due parole: "sonic rainboom").

La serie (la prima stagione) è arrivata anche in Italia col titolo "My little Pony: l'amicizia è magica" trasmesso la mattina preso su italia1 ed attualmente in replica su cartoonito (perchè poi su una rete prescolare quando di regola andrebbe su boing...mah) con i soliti alti e bassi tra adattamento e doppiaggio (punto basso: certi adattamenti come aver distrutto la bella canzone "winter wrap up" nella versione italiana; punti alti: le voci assegnate sono abbastanza adatte ai personaggi).

Su youtube per ora si trova uppata tutta la prima stagione per chi volesse darci un occhiata. So che pensate sia una scemenza, ma potrebbe essere una piacevole sorpresa.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI