Risp. x fay-san
data: 25/12/11
scritto da: lina-chan profilo
<<La storia è più complicata di quanto tu creda Lina>>
Non è che credevo che la storia fosse così, il mio era un discorso generico sul vampiro tormentato e un'ipotesi sulla storia, ma immaginavo non trattasse solo di quello altrimenti non l'avrebbe seguito nessuno ^^

Per quanto riguarda il vampiro che può avere figli la cosa da parecchio fastidio anche a me, perchè il vampiro vero e proprio è una creatura morta o anche non-morta, ma cmq incapace di generare la vita.
I giapponesi hanno questa mania della famiglia intesa come antenati e discendenza e il bruttissimo difetto di infilarla nelle storie di vampiri dove non c'entra un tubo -_-
Leggendo il resto del tuo discorso però mi è venuta in mente una mia vecchia ipotesi formulata dopo la lettura di un libro sui vampiri.
In questo libro i vampiri erano ex-umani che erano stati morsi da un vampiro e si erano a loro volta trasformati in vampiri, ma il protagonista si chiedeva da dove avesse avuto origine questo processo di trasformazione e ipotizzava che ci fossero vampiri originali che erano nati come tali.
Ad un certo punto in effetti scopre che esiste una "famiglia" di vampiri superiori, che sono vampiri dalla nascita e a differenza degli altri vampiri non hanno problemi con le croci, si riflettono negli specchi e non sono dominati dalla sete di sangue, gli basta soddifarla solo di tanto in tanto. Non ricordo se potessero esporsi al sole o no, ma più o meno è simile a quel che hai scritto su Vampire Knight.
Questi vampiri superiori dovrebbero essere una classe a parte, qualcosa tipo una specie di demoni, che dopo essersi stabilita sulla Terra ha dato origine al vampiro classico nutrendosi di umani.
In pratica il vampiro che tutti conoscono è un effetto collaterale della loro dieta, mentre l'esistenza di questi vampiri superiori è ignorata da tutti perchè, data la loro diversa natura, sanno nascondersi meglio.
L'ho trovata un'idea fantastica per spiegare le origini dei vampiri, perchè, anche se non so bene cosa dicano i grandi classici del genere, mi rifiuto di considerare ipotesi di natura religiosa che comprendano maledizioni divine, il diavolo e quant altro (demoni ok, diavoli che riportano alla religione cristiana proprio no ù.ù)

Ci starebbe se in Vampire Knight avessero seguito un'idea del genere, sarebbe una giustificazione dell'essere nati vampiri e della possibilità di generare figli, ma i vampiri superiori di cui parlavo dovrebbero essere quattro gatti, non classi intere.
Se poi si parla di antenati umani... no, no, per carità >_<
I giapponesi hanno il brutto vizio di prendere creature delle leggende o del fantasy occidentale e riarrangiarle come se fossero dei loro ayakashi (sempre che quelli possano davvero avere figli con esseri umani ᖛ_ᖛ)
Per quanto i vampiri possano essere presuntuosi ed orgogliosi del loro status, questa storia sembra più basata sulle differenze di classe giapponesi. -.-;

<<Il tormentato della situazione è Zero,che è nato umano,ma è stato vampirizzato e per questo è destinato a divenire un level E,ossia,un vampiro senza razionalità a caccia di sangue,poichè la sua lucidità tende a regredire a causa del morso fatale che gli è stato dato in tenera età.>>
Qua ci sono diverse cose da dire.
Che fosse lui il tormentato di turno me l'aspettavo e ci sta benissimo (certo che se l'autrice poi lo lascia al suo destino è una mezza disgraziata =_=;).
Quello che non va bene è che col tempo peggiori: il periodo più critico per un vampiro è quello dopo la vampirizzazione, il cambiamento più grande è lì, col tempo si può solo migliorare imparando a convivere con il nuovo corpo.
Se poi con "tenera età" intendi dire che è stato morso da bambino e poi è cresciuto mi cascano le braccia, perchè un umano divenuto vampiro non può in alcun modo crescere e invecchiare.
Stando così le cose direi che la mangaka tratta questa cosa un po' come una malattia, con la vampirizzazione che equivale al passaggio di un tremendo virus che agisce sulla vittima col passare del tempo.
Un'idea che può avere una sua logica all'interno della sua storia, ma a me non piace per niente.

<<ad ogni modo buon natale a te ed a tutti>>
Buon Natale anche e te! ^__^
Il mio è stato magnifico! = D

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI