Risp. x fay-san
data: 23/12/11
scritto da: lina-chan profilo
Mah, secondo me le fangirl superficiali ci sono sempre state, solo che oggi con internet si raggruppano e fanno sentire meglio la loro voce (alle superiori una mia compagna mi rompeva sempre le scatole ripetendomi quanto fosse figo Ryo Saeba. La bimbomikiosità c'era anche allora)
Adesso ci sarà la moda degli studenti fighi e ricconi, ma il personaggio bello e ricco c'era anche negli anni '80, non è una novità, solo che adesso lo si vede sui banchi di scuola, piuttosto che sul cavallo bianco.
Tra l'altro ci ho pensato dopo, ma tu non fai il paragone con gli anime degli anni '80, ma con Marmalade Boy e Gokinjou Monogatari, che sono degli anni '90 e quindi praticamente contemporanei a Karekano e Hanayori Dango (ci sono giusto due o tre anni di differenza).
Senza offesa, ma secondo me non sono le produzioni di oggi a essere peggiori, è il tuo giudizio che è cambiato e ti porta a dividere le serie tra belle o brutte in base al periodo della loro messa in onda in Italia (perchè appunto in Giappone erano più o meno dello stesso periodo). Dopotutto non è raro che un appasionato di anime, raggiuntà una certa età, diventi più schizzinoso nei confronti degli anime attuali e ricordi come migliori quelli visti in passato.
Anche perchè di shoujo che non parlano di ricconi se ne trovano a bizzeffe, quindi mi sembra troppo superficiale fare di tutta l'erba un fascio parlando di "shoujo fotocopia" solo perchè c'è un nuovo sottogenere della categoria.

<<tu hai i tuoi giudizi (che rispetto) ed io ho i miei>>
Questo va benissimo e concordo, non ho problemi a rispettare opinioni diverse, ma ovviamente se vedo che una storia viene totalmente stravolta intervengo a dire la mia.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI