Risp. x mitsui78
data: 01/10/11
scritto da: lina-chan profilo
<<avrei capito se il personaggio fosse comparso subito (come Sasuke). Un tale ribaltamento dei ruoli e della prospettiva della serie è originale e può essere piacevole, ma i dubbi restano>>
Sono abbastanza d'accordo, penso che se avessi apprezzato il manga dall'inizio così com'era ci sarei un po' rimasta male.
Poi sicuramente si tornerà a parlare anche della protagonista, ma rispetto ai primi volumi in cui l'attenzione era incentrata su di lei o al seguito in cui lei era l'elemento centrale, la differenza si sente.
C'è da dire che Sasuke è un personaggio più onnipresente, il personaggio di Medaka box di cui parlavo non è così invasivo con la sua presenza. Si sente che l'autore sta lavorando su di lui, ma lavora anche su altri personaggi secondari, quindi non è solo lui a rubare la scena. Cmq lui sta sicuramente prendendo un ruolo importante, ci sono le premesse perchè gli venga dato spazio anche in futuro e il suo sviluppo si vede, mentre la protagonista è appena uscita da un allenamento speciale e i lettori manco sapevano si stesse allenando.

<<Dai voti che ha preso la protagonista nel sondaggio io ne ricavo che l'autore ha proprio toppato nel crearla>>
Mah, secondo me l'autore ha proprio toppato con l'idea della trama iniziale. E'partito con l'idea della ragazza bella e geniale che, con l'amico normale che la segue, va a risolvere i problemi degli studenti. Poi di punto in bianco si è buttato sul paranormale, tanto che sembrava un altro manga.
La trama fornisce spiegazioni logiche, ma rispetto ai primi 16 capitoli è tutta un'altra atmosfera, secondo me è spiazzante = /
Questo cambiamento mi fa pensare che l'autore abbia avuto diversi ripensamenti nel corso della storia oppure che sia stato costretto a modificarla per questioni di vendite.
Parlando di sondaggi, nel precendente la protagonista si era aggiudicata il primo posto con 832 voti, ma tra lei e gli altri non c'era un distacco molto grande, diciamo che la distribuzione dei voti era più omogenea, quindi forse il risultato dell'ultimo sondaggio non è solo colpa della protagonista, quanto merito dell'antagonista.
Se posso dire la mia, la storia iniziale sembrava troppo stereotipata e i protagonisti iniziali ne risentono -_-
Soprattutto lei, della quale si è già detto di tutto e di più sin dall'inizio.

<<Devo dire che mi hai incuriosito, ma adesso non ho proprio tempo di recuperare tutti quei capitoli. Non esiste l'anime?>>
No, mi spiace = (
Su Wikipedia dicono che uscirà una versione animata e io ci spero, ma non si sa neanche una data quindi potrebbe anche essere una voce infondata.
Cmq per ora sono 113 capitoli da 18 pagine ciascuno, quindi non è tantissimo (bè, rispetto a Naruto, One Piece e altri titoli che superano i 400).
Ovviamente ognuno ha il tempo che ha, ma se ti capita di leggerlo poi fammi sapere che ne pensi ^_^

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI