Risp. x filo84
data: 23/09/11
scritto da: lina-chan profilo
Pure per me è stata una sorpresa, ma l'ho saputo prima di rivedermi l'anime, quindi mentre lo guardavo ero già pronta al finale fittizio o all'interruzione. Per la precisione l'ho saputo 10 anni prima, ma conoscendo i tempi dell'autrice me l'aspettavo che la situazione non fosse cambiata molto.
E'incredibile che un manga duri così a lungo, anche se ci sono pause di mezzo.
Mi hanno detto che è incredibile perchè nel corso della storia vedi anche cambiamenti tecnologici corrispondenti a quelli del mondo reale. Per esempio nei primi volumi Maya e compagni telefonano dai telefoni pubblici, mentre negli ultimi hanno tutti il cellulare.
Poi mi hanno raccontato che per i fan è un dramma: più si aspetta più c'è il rischio di ritrovarsi con una storia inconclusa. Dicevano che l'autrice non è più giovanissima e se le succedesse qualcosa... Ovviamente mi auguro che non succeda niente, ma all'epoca non mi ero ancora posta di questi problemi e mi colpì questa preoccupazione dei fan. Effettivamente se un manga dura così a lungo il rischio di interruzione per decesso dell'autore si fa realistico.
Io per scrupolo ho deciso che leggerò il manga solo se e quando sarà concluso.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI