Risp. x filo84
data: 23/09/11
scritto da: lina-chan profilo
Quoto anche qua.
Io non ricordo di essere mai stata nel gruppo di quelli che difendevano a spada tratta gli anime di una volta, ma ricordo la profonda delusione nel rivedere anime che ricordavo grandiosi, tanto profonda come te anch'io ho dubitato della mia intelligenza di un tempo.

<<Però constato che per il target più adulto le serie animate (non parlo di manga)sono nettamente migliorate: più mature, più complesse, con personagge psicologicamente più profondi.>>
Vero. Ciò mi fa pensare che il cambiamento che c'è stato da noi sia avvenuto anche in Giappone: rispetto a una volta ci sono più adulti interessati all'animazione e le case di produzione hanno iniziato a considerare seriamente anche questa fetta di pubblico.

<<Non è vero che c'è un declino. Forse cambia solo la nostra sensibilità e ingenuità verso il mezzo visivo: più faciloni e di bocca buona da bambini e più critici da adulti. E' solo questo, i cartoni non c'entrano.>>
Una grande verità.
Dal mio punto di vista attuale direi piuttosto che la situazione è migliorata, perchè c'è più varietà di titoli (questo più che altro grazie all'ampliarsi del mercato italiano e a internet) e c'è più disponibilità di anime complessi per adulti.
Considerato che questo non ha portato alla diminuzione di anime buoni tra i titoli per ragazzi, direi che stiamo benone.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI