Risp. x lina-chan
data: 22/09/11
scritto da: filo84 profilo
Il punto è che anche io prima ero uno dei "devoti" delle serie passate, uno di quelli che come dici tu rompeva le balle ai più giovani rimpiangendo le vecchie glorie trascorse. Poi - recentemente - ho avuto l'occasione, o forse è meglio dire il dispiacere, di rivedere alcune serie adorate nell'infanzia, come Carletto, Doraemon, le grandi serie dei robottoni, ma anche i cavalieri dello zodiaco, Mila e Shiro etc. e l'immagine costruita nel mio cervello è andata a crollare miseramente. Terribili, tanto da farmi dubitare della mia intelligenza. Ovviamente ci sono serie che restano solide come Il grande sogno di Maya, dottor Slump e via. Però constato che per il target più adulto le serie animate (non parlo di manga)sono nettamente migliorate: più mature, più complesse, con personagge psicologicamente più profondi. Non è vero che c'è un declino. Forse cambia solo la nostra sensibilità e ingenuità verso il mezzo visivo: più faciloni e di bocca buona da bambini e più critici da adulti. E' solo questo, i cartoni non c'entrano.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI