Risp. x filo84
data: 22/09/11
scritto da: lina-chan profilo
Qua ci vorrebbe l'applauso scrosciante di tutta una platea, peccato che io da sola non abbia i mezzi per dedicartene uno.

<<Io onestamente non vedo tutto questo cambiamento storico. Il tuo atteggiamento passatista da nonno Nanni lo trovo un po' ridicolo e francamente pregiudizievole>>

<<spesso i ricordi che conserviamo dei cartoni passati è illusoria e ci fa credere ad una bellezza che a vederla oggi facciamo fatica a riconoscerla. Prova a rivedere alcune serie vecchie e capirai. >>

Tralasciando provocazioni e questo caso specifico, quoto il concetto alla grande.
Sono anni che sento tessere gli elogi degli anime di una volta accompagnati dal paragone con le "pessime" serie che trasmettono oggi, che "non sono all'altezza", "sono tutte uguali" e via dicendo con una marea di insulti che spesso si basano su pregiudizi piuttosto che su un'effettiva visione dei titoli citati.
Persino gli appassionati che seguono anche titoli attuali spesso trattano opere del passato come mostri sacri, intoccabili e di una bellezza insuperabile.
E il colmo lo trovo quando sento paragonare le sigle: con tutta l'originalità del testo e delle melodie... ma francamente, dopo averle riascoltate, direi che i testi non erano proprio intelligenti come si dice. -_-

Finalmente qualcuno che riesce ad essere razionale ed obiettivo su questo tema!
Finalmente qualcuno che non è accecato dalla nostalgia e dai ricordi di infanzia!
Ti ringrazio per aver scritto questo post! T_T
Hai detto quello che avrei voluto dire io se avessi avuto il tempo e contemporaneamente mi dai il conforto di non sentirmi sola in una battaglia che sembrava senza speranza.
(so che che c'era qualcuno che la pensava come me su questo argomento, ma, per quel che ricordo, i discorsoni li ho sempre fatti io)

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI