Risp. x trek
data: 24/09/11
scritto da: lina-chan profilo
Me l'aspettavo perchè ci sono molti titoli poco conosciuti e sugli shoujo abbiamo gusti diversi.

<<"Kyo, Koi wo Hajimemasu" che ho finito....ma non rientra tra i miei preferiti...è troppo uguale a tutto questo genere di manga....con stessa storia d'amore...si magari li leggo...ma poi mi scocciano....banali...>>
Non è nemmeno tra i miei preferiti, sul momento mi ha preso molto, ma ci sono un sacco di clichè ed è quel genere di storia che a momenti mi irrita e in altri mi piace. In pratica rientra tra quei titoli che non leggo per la storia o per i personaggi, ma per l'emozione che danno leggendoli.
Cmq parlando di manga preferiti io sono per lo shounen, è improbabilissimo che uno shoujo passi tutte le mie categorie di gradimento a pieni voti.

Tra quelli che hai elencato ho letto:
shojo:
zettai kareshi
tenshi nanka ja nai(non sono un angelo)
paradise kiss
nana

shounen:
onepeace
naruto
full metal alchemist

Parlando di gusti direi che ci troviamo sugli shounen (anche se con titoli famosi è troppo facile, bisognerebbe analizzarne altri), ma quasi per niente sugli shoujo.
Ho letto tutto della Yazawa perchè in famiglia li compravano, ma, per quanto riconosca l'abilità di questa autrice, le sue storie non rispecchiano i miei gusti.
Idem per l'autrice di Zettai Kareshi (di cui mi sfugge il nome): l'ho apprezzata solo per questo manga, ma se non fosse stato per la particolarità del personaggio di Night avrei lasciato perdere anche questo.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

» Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui

ISTRUZIONI