Risp. x trek
data: 24/09/11
scritto da: lina-chan profilo
A me il genere fantasy con la storia d'amore tra demoni e umani è sempre piaciuto, ma bisogna saperla fare questa storia d'amore e Rumiko Takahashi non è il massimo. In realtà con Inuyasha la storia d'amore era buona (per uno shounen e per gli standard dell'autrice), ma il dilugamento della parte con Naraku è stato massacrante e ha influito sul resto.
Poi io dico fantasy, ma le mie preferenze vanno sulla commedia scolastica anche in questo caso.

<<"slice of life" vuol dire pezzo di vita...di questo genere mi viene da dirti in primis per farti un esempio "honey and clover" mooolto carino..>>
Non lo conosco quindi non mi aiuta a capire, ma presumo sia il genere che parla di vita quotidiana in modo molto realistico. Sbaglio? = /
Oppure "pezzo di vita" intende un manga che racconta un periodo della vita di alcune persone, tipo una storia che si svolge nell'arco delle scuole superiori?

Ho fatto una lista con i manga non pubblicati in Italia che ho letto di recente o che sto continuando a seguire e che quindi ricordo meglio:

Shoujo:
Akuma to Duet
Heartbroken Chocolatier
Kamisama Hajimemashita
Kyo, Koi wo Hajimemasu
Natsume Yuujinchou
Tonari no Kaibutsu-kun
Watashi ni xx shinasai

Josei:
Handmade no Oujisama

Shounen:
Ao no Exorcist
Hell Hell (online manga)
Mangaka-san to Assistant-san to
Medaka Box
Soul Eater Not

Manhwa:
Sfumare

La lista completa sarebbe molto più lunga, ma poi per molti titoli ricordo a stento la trama, figuriamoci parlare della storia e dei personaggi.
Per i generi mi limito a scrivere shoujo e shounen e simili, che sono i più comuni.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI