il finale migliore di una serie?
data: 30/08/11
scritto da: briareos profilo
NON FATE SPOILER!

io dico

Ken il guarriero- non finisce davvero, sfuma...

Shirugui- un capolavoro, ma il finale toglie il fiato, tutta la struttura della trama verge su quelle pagine finali, senza didascalie, senza commenti. Shirugui è un'opera d'arte che di fatto fa del fumetto qualcosa di più del manga. Le tavole parlano, aggiungono alla storia quello che non potrebbe il testo scritto.

Eden- Serie ciclopica, ambiziosissima, a descriverla non riuscirei a cogliere il nocciolo del discorso. La fantascienza qui è di altissima qualità, applicata alla grande grazie ad un tratto glaciale, freddo, pulito che non lascia interpetazioni. Le immagini seppur dinamiche sono esettiche, il tratto non cambia per determinare certi colpi di scena, e il il realismo di certi comportamnti mette i brividi. Nessun personaggio ha un ruolo da intraprendere e per questo vuol dire che nessuno si salverà a priori da uno scontro a fuoco, difatti si accumulano tragedie su tragedie. E per sedimentazione si riesce a concepire il concetto metafilosofico del Colloide, facendolo nostro. Il finale chiude il cerchio quando l'evoluzione di questo fenomeno ha il suo apice, lasciandoci con molte domande e forse un pò cambiati.


Arms- manga/anime ipercinetico, a cuiaha fatto seguito una serie di oav completamente inadeguati.Mi è rimasto impresso perchè nelle ultime tavole ci sono i titoli di cosa!


HELLSING- questo manga è un crescendo, l'apoteosi che riempie le tavole nell'aultima parte è inarrivabile, per stile e atmosfera. Nazisti e vampiri, Cristianità e protestantesimo, armi armi e armi. E ALUCARD. Un'ottimo finale, che lascia soddisfatti.




Turbopene

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI