Risp. x naruke93green
data: 30/08/11
scritto da: lina-chan profilo
Non ricordo bene i particolari, ma c'è questo ragazzo, Haru, che parte per un viaggio, incontra degli amici sulla strada e alla fine scopre di dover sconfiggere una certa organizzazione per salvare il mondo.
Per i combattimenti si utilizzavano degli oggetti speciali mi pare, ma non voglio spiegare cose che ricordo poco, anche perchè dopo Rave ho letto altri manga dello stesso tipo e potrei fare confusione.
Il problema è che per quanto la storia sia complessa nel modo giusto, per quanto i personaggi siano diffrenziati e ci siano dei misteri da risolvere, non mi prende affatto.
Mi sono sforzata per arrivare al tredicesimo volume, ma è stata una sofferenza.
E il bello è che come misteri ed enigmi dovrebbe piacermi, sarebbe anche il mio genere, ma chissà perchè lo trovo odioso e difficile da seguire. Forse la caratterizzazione dei personaggi poteva essere fatta meglio, forse sono troppo standardizzati e mancano della personalizzazione data a quelli, per esempio, di One Piece (girava la voce che Rave fosse stato creato per fare concorrenza a One Piece se non sbaglio).
Non so, la storia c'è ma manca una vera profondità nella loro caratterizzazione, qualcosa che mi faccia immedesimare o che mi li faccia amare.... o quantomeno credo che il problema sia questo. In realtà l'ho letto con ostinazione proprio perchè pensavo dovesse piacermi ma non capivo perchè non mi appassionavo.

Sai che mi pareva che tu avessi letto Rave? Evidentemente mi sbaglio con qualcun altro. Rave ha ricevuto molte critiche, ma so che qua sul forum c'erano un paio di fan particolarmente entusiasti di questa serie.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI