Opinioni su Fairy Tail
data: 30/08/11
scritto da: naruke93green profilo
Chi di voi segue questo manga? Il sottoscritto ha visto i primi episodi dell'anime e ha iniziato a leggere i capitoli sul web (solo gli ultimi).
Premessa, il manga mi garba ma devo ammettere che ha parecchi difetti, lo trovo piacevole e godibile ma nulla di più.

La trama si focalizza sulle avventure di una gilda magica il cui nome è Fairy Tail, ma la narrazione non ha un vero è proprio punto di riferimento nonostante ci siano dei misteri intriganti: il mago oscuro zeref, la scomparsa di tre draghi nella stessa data, il legame tra mystogan e gerard ecc.
Ogni personaggio ha il suo carattere e differenti particolarità, storie diverse e altri personaggi secondari che da saga in saga riappaiono senza scomparire del tutto, come spesso avviene in alcuni manga.

Le saghe sono ogni volta incentrate su nuove vicende e battaglie, avventure affrontate dalla gilda che vede spesso -o sempre?- il team Natsu, Happy, Gray, Erza e Lucy.

Il manga è assurdamente simile a One Piece in quanto disegno, stile e altre caratteristiche.
Anche come narrazione, ogni volta si presenta una gilda da sconfiggere in cui è presente il villain capo che verrà puntualmente sconfitto dal protagonista, ovvero Natsu che è il Goku di turno. Su questo punto One Piece è meglio mentre Fairy Tail non cava il ragno dal buco.

Ciò che rende questo manga leggibile (nonostante le battaglie benfatte ma esagerate o la narrazione priva di colpi di scena ma bensì di particolari che si aggiungono pian piano) sono i discorsi dei personaggi il cui messaggio non può fare a meno di non colpirti, questo elemento compensa spesso battaglie di sola magia senza un aspetto tecnico.
Non posso che elogiare le gag esilaranti che mi hanno portato a leggere il manga.

In definitiva mi piace, ammetto che non è il massimo su certi aspetti dove lascia a desiderare, ma rimane un manga dai grandi svilluppi! Voi invece? Che opinione avete del manga? Lo seguite?

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI