Risp. x briareos
data: 31/08/11
scritto da: lina-chan profilo
Ho capito la metafora, ma in ogni caso che una ragazza si ritrovi con un corpo di bruco (testa esclusa) e dal "sarebbe stato meglio se fossi morta" passi all'allegra convalescenza non è credibile. Una cosa del genere ti porta o al suicidio o alla pazzia o nel migliore dei casi puoi avere una forza di volontà eccezionale che ti permette di uscirne dopo anni e anni di psicoterapia.
Pure il ragazzo non deve essere troppo a posto se accetta la cosa così facilmente. E non tiriamo in ballo il discorso "forza dell'amore" perchè per non preoccuparsi o avere sensi di colpa per quella situazione bisogna avere un amore deviato degno degli yandere -_-
Come hai detto tu il tema principale è un altro, ma la logica del resto è stata allegramente sacrificata in suo onore rendendo tutto il racconto fin troppo semplicistico.
Credo sia una caratteristica di molti horror, ma per me rimane un grosso difetto.

<<interessante il fatto che la ragazza stessa sembra non accorgersi del proprio cambiamento, visto che nella scena continua a sbranarlo chiedendogli scusa se gli fa male.C'è anche un'inversione dei ruoli.>>
Qua ricordo che ho guardato bene i baloon e a me sembrava ancora che lei si lamentasse del male e lui chiedesse scusa, ma effettivamente ha senso solo invertito. Boh = /

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI