Risp. x cherisse
data: 26/08/11
scritto da: lina-chan profilo
<<beh, è una fase che capita a tutti.>>
Me n'ero accorta, ma, se ho capito bene, tu almeno hai trovato la soluzione giusta per te senza fare "tentativi disperati" per trovare la tua tranquillità.

Per come la intendo io la disperazione pre-trenta si presenta così: senti una certa inquietudine quando stai per avvicinarti ai 30 anni, colpisce un po' tutti e può durare un anno o tre o più e probabilmente può protrarsi anche oltre i 30 anni, dipende da quanto impieghi per uscirne.
Il problema è che ognuno ha un suo modo di trovare la serenità e non è sempre chiaro capire cosa bisognerebbe fare e come riuscire a farlo.
E qui si manifesta il lato peggiore della disperazione pre-trenta: ho visto e sentito di persone che hanno assunto comportamenti completamente fuori dai loro schemi, proprio come se fossero "disperate" nel trovare al più presto la soluzione alla loro ansia.
Se si trattasse di cambiamenti dovuti ad una maturazione personale non mi preoccuperei, ma direi che spesso si tratta di scelte imprudenti e quasi improvvisate, senza una giusta riflessione alle spalle.
Io non ho ancora combinato nulla, ma se non trovo una mia tranquillità forse un giorno farò le mie "pazzie" pure io.

Quello che mi ha sorpreso è che tutti ti parlano per tempo dell'adolescenza, ma questa disperazione prima dei 30, pur colpendo tutti, non ha neanche un nome.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI