Risp. x mfreezer
data: 19/08/11
scritto da: mfreezer profilo
Cmq recentemente io mi sono riappassionato a Kim Possible , una serie che mi ha regalato momenti allegri e tristi (aprendomi tralaltro ai prodotti occidentali mettendo da parte gli anime).

4-5 anni fa beccai aluni episodi di questa serie su Rai2 e poi mi capitò di vedere il film "la sfida finale"(so the drama), sui canali disney di sky, che inizialmente doveva concludere la serie seguendo quell'assurda legge interna alla Disney per cui una serie doveva concludersi entro 65 episodi (anche se poi diversi show la evitavano). La scena finale di quel film era tenerissima con i due protagonisti che si mettevano insieme con la canzone "could it be" di sottonfondo.

La serie mi piaceva molto con quel mix di action e teen-comedy e che sapeva prendersi in giro e mettere alla berlina alcuni stereotipi dei film di azione e di spie. Questo grazie a dialoghi frizzanti ed al cast di personaggi tra cui spiccano oltre alla protagonista con le sue abilità ed suoi problemi, il suo aiutante-amico (poi fidanzato nella quarta stagione) Ron che è il personaggio che crescerà di più nella serie prendendo sempre più spazio e, tra i cattivi, il duo composto dal bizzarro Dr. Drakken e la sua malvagia e sarcastica assistente Shego (che diciamolo, è il personaggio preferito della serie).

Peccato che sia finita con la quarta stagione (che i fan avevano ottenuto a furor di popolo dopo il film citato sopra) con il nuovo finale col passaggio al college. I fan ci hanno riprovato per avere una quinta stagione, ma inutilmente anche se su qualche sito c'è ancora chi ci crede.Ma ormai sono passati 4 anni e non ho grandi speranze. La Disney non punta più sulle serie animate (oltre Phineas e Ferb) e preferisce concentarsi sulle sitcom con adolescenti mezzi scemi.

Ah, la sigla anche mi piaceva e meno male che da noi per fortuna non l'hanno tradotta.


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI