Risp. x fay-san
data: 19/10/11
scritto da: ladykokatorimon profilo
>>,ecco, io credo che le Clamp possano creare delle belle serie,senza tanti fronzoli,legami che si intrecciano in modo complesso e scambi di personalità,tipo il fatto che Fay in realtà non è il vero Fay,ma è Yuri, il fratello gemello del vero Fay (oddio!!! >_>),cosi come non hanno bisogno di dare vita a vere e proprie carneficine nei loro manga e bloccarli per eccessiva violenza (vedi X)



Oh, ma io adoro il loro essere sanguinarie... e non a caso X è il mio manga preferito *O* Per me non c'è tragedia strappalacrime che tenga senza un po' di sangue XD Comunque il motivo reale della sospensione di X non è ben chiaro, ci sono di mezzo serial killer, divergenze sul finale... ma non ho mai creduto che fosse per la violenza, dato che hanno cominciato con Rg veda che è persino più sanguinario e che è bello che concluso. Anzi, sono le opere come CCS e Rayearth (di cui salvo solo il Lantis x Eagle e di cui non comprendo neanche l'esistenza e l'utilità per il genere umano) ad essere delle eccezioni.

>chi è la vera Sakura e chi il vero Shaoran? E quali sono i loro cloni?

Sono quelli che Fei Wong Reed teneva prigionieri fin dall'inizio della storia. Gli Shaoran che cominciano il viaggio sono entrambi dei cloni.



>> Poi peraltro che legame ha Yuko con Clow e chi è Watanuki?

Clow Reed era un semplice amico di Yuko, forse erano innamorati... non si sa con certezza quale fosse il loro reale rapporto, ma si sa che hanno creato insieme i due Mokona. Fatto sta che Clow, inconsciamente ed involontariamente, quando Yuko stava per morire, ha bloccato il suo tempo facendo in modo che rimanesse bloccata negli istanti precedenti alla sua morte.
Riguardo a Watanuki... mi sto riconfondendo di nuovo a spiegarlo, e calcola potrei sbagliarmi lo stesso XD Watanuki è diciamo un "tappo" spazio temporale, perché quando il primo Shaoran manda suo figlio (identico a lui e a cui cede anche il nome) a salvare la Sakura del regno di Clow bloccata nell'attimo in cui la maledizione di Fei Wong Reed sta per ucciderla, e fa confinare sè stesso e la sua Sakura nell'ampolla con un vetro a dividerli di modo che non possano toccarsi come pagamento, si verifica in pratica una distorsione che genera Watanuki come sostituto dello Shaoran- figlio che torna indietro nel tempo. Eh sì lo so che è complicatissimo... ma a me non dispiace XD Il senso c'è e lo ritrovo tutte le volte che lo rileggo, ed è un piacere perché ogni volta è come se lo rileggessi da capo. Mi da più soddisfazione di una storia semplice che mi rimane impressa e che non mi da soddisfazione riscoprire ogni volta.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI