Risp. x fay-san
data: 19/10/11
scritto da: ladykokatorimon profilo
>>Volendo essere obiettivo,ti spiego anche perchè non mi piace Tsubasa Chronicle: in primis è un'opera abbastanza confusionaria,cioè,devi fare uno sforzo mentale abnorme per capire chi sia la vera Sakura,chi il vero Shaoran, lo scambio di parenti (Clow,Fujitaka ecc.) e peraltro è un crossover altrettanto confusionario che a me per come è impostato ricorda molto Kingdom Hearts (che perdonami se a te piace,ma a me proprio no)


Non so se sei arrivato alla fine, ma il suo senso ce l'ha, solo che è MOLTO complicato. Io per capirci qualcosa ho dovuto rileggerlo da capo a fondo tre volte... è un opera che si sviluppa tutto agli ultimi volumi, compreso il rapporto tra Fay e Kurogane, ma anche lì tutto è "ponderato", non c'è nulla senza ragione quindi non direi che è confusionaria... solo molto complesso, ecco.

>>cosi come,non ho problema a dirlo,non ho apprezzato Tsubasa anche per il rapporto FayXKurogane: purtroppo i vezzeggiativi del primo verso il secondo,cosi come i momenti in cui litigavano come marito e moglie non mi sono mai andati giù,tu mi hai parlato di rapporto yaoi velato,beh,magari è forse quello che io apprezzo di più,come quello fra Yukito e Touya in Card Captor Sakura,pulito,discreto e senza tanti fronzoli


Beh, lo yaoi non può essere velato dato che implicherebbe il sesso, parliamo di shounen ai, in realtà XD Bo dato che io adoro il genere per me il KuroFay è anche TROPPO velato... però anche lì, non so se sei arrivato a leggere la storia di Fay, si comporta così solo per nascondere il suo passato e quello che prova veramente, quindi penso sia appositamente reso più artificioso e più "forzato" perché è per l'appunto una finzione, per tenere lontano l'interessamento delle persone ai suoi problemi reali. Touya e Yukito si conoscevano da prima dell'inizio della storia, quindi non direi che fosse più velato, semplicemente erano personaggi secondari e la loro storia si sviluppa in sottofondo, senza venire troppo alla luce (mentre invece Fay e Kurogane sono personaggi principali). Ma ripeto, per me è un difetto che questi rapporti siano velati, che non possano essere dichiarati facendo dire ai personaggi "stiamo insieme", solo perché una parte di lettori si spaventerebbe.

>>Io non so quanti anni hai,nè se sei più piccola o grande di me,ma io sono del 1988, ho 23 anni ed ebbi la fortuna di vedere Card Captor Sakura su Bim Bum Bam in prima tv nel lontano 1999 ed a me piace la Sakura forte,determinata,attiva,pasticciona e scherzosa di quel tempo. E' anche vero che sono in realtà due entità ben distinte quella di CCS e quella di Tsubasa Chronicle,però sinceramente la seconda è solo un surrogato della prima

Io sono del 90, e penso di averlo visto anche io in prima visione anche se non me lo ricordo bene, però io mi sono appassionata alle Clamp per le storie recenti e solo allora sono tornata indietro per rinfrescarmi la memoria su CCS. Che Shaoran e Sakura non sono quelli che ci si ricorda da CCS è chiaro più o meno a tutti, ma anche perché tecnicamente non sono la stessa Sakura, lei è la Sakura di quel mondo e come tale non può essere identica a quella che conoscevamo a causa delle diverse esperienze che ha vissuto. Però sì, verso la fine possiamo vedere "il nucleo della sua anima", ciò che la rende Sakura... è sempre il discorso che tutto si sviluppa alla fine, insomma.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI