Risp. x ladykokatorimon
data: 19/10/11
scritto da: fay-san profilo
Vabbè,se ho scritto in tal modo forse ci sono andato effettivamente un pò pesante senza accorgermene e me ne scuso,quando è il momento di ammettere i miei sbagli lo faccio senza problemi. Comunque si lo dichiaro apertamente,lo shounen ai non è il mio genere preferito,ma ad ogni modo non ho nulla contro i gay, è questione di gusti,l'importante è essersi chiariti :). Comunque ricorda, a me Card Captor Sakura piace moltissimo,credo(secondo la mia modesta opinione,perchè poi la mia parola non è certo Vangelo),che sia la migliore opera delle Clamp ,pensa che ho anche il videogame per GBA in giapponese,cosi come avrei voluto procurarmi pure i videogames di Raeyarth,ma essendo giochi di ruolo,in lingua-madre peraltro,non ci capirei una cippa eheh. Volendo essere obiettivo,ti spiego anche perchè non mi piace Tsubasa Chronicle: in primis è un'opera abbastanza confusionaria,cioè,devi fare uno sforzo mentale abnorme per capire chi sia la vera Sakura,chi il vero Shaoran, lo scambio di parenti (Clow,Fujitaka ecc.) e peraltro è un crossover altrettanto confusionario che a me per come è impostato ricorda molto Kingdom Hearts (che perdonami se a te piace,ma a me proprio no),cosi come Sakura stessa,che qui è irriconoscibile,ha praticamente perso il suo carattere determinato,che poi riacquista solamente alla fine,divenendo peraltro più dark,cosi come nella maggior parte della storia,tranne che nelle battute finali,non fa praticamente nulla. Io non so quanti anni hai,nè se sei più piccola o grande di me,ma io sono del 1988, ho 23 anni ed ebbi la fortuna di vedere Card Captor Sakura su Bim Bum Bam in prima tv nel lontano 1999 ed a me piace la Sakura forte,determinata,attiva,pasticciona e scherzosa di quel tempo. E' anche vero che sono in realtà due entità ben distinte quella di CCS e quella di Tsubasa Chronicle,però sinceramente la seconda è solo un surrogato della prima,cosi come,non ho problema a dirlo,non ho apprezzato Tsubasa anche per il rapporto FayXKurogane: purtroppo i vezzeggiativi del primo verso il secondo,cosi come i momenti in cui litigavano come marito e moglie non mi sono mai andati giù,tu mi hai parlato di rapporto yaoi velato,beh,magari è forse quello che io apprezzo di più,come quello fra Yukito e Touya in Card Captor Sakura,pulito,discreto e senza tanti fronzoli,ma ripeto, è un mio punto di vista,a me Fay anzi all'inizio piaceva,cosi come mi piacque la prima parte di episodi di Tsubasa e la prima parte del manga,ma poi ho avuto l'impressione che si perdesse per strada,un pò come è successo in fondo con XXX Holic. Ad ogni modo mi piacciono questi scambi di opinione e spero che continui a scrivermi per sentire la tua su ciò che ho scritto nel bene e nel male,non preoccuparti,accetto anche critiche.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI