Risp. x fay-san
data: 18/10/11
scritto da: ladykokatorimon profilo
4) Yuuko in un episodio di Holic dichiara di essere una cultrice della cultura inglese,Lewis Carrol in primis (che io odio peraltro) ed infatti in tale episodio addobba la sua casa con pupazzi di Alice nel paese delle meraviglie

5) La celebre fiaba di Carrol è guardacaso citata ampiamente in un intero episodio di Card Captor Sakura


Ma parli degli anime? Perché nei manga non ricordo proprio nulla del genere. In CCS, se ti riferisci a quando Sakura va, per l'appunto, in una specie di paese delle meraviglie, ti posso assicurare con certezza che è un filler che non esiste nei manga, e quindi non imputabile alle Clamp. Per Holic non ho visto l'anime, ma quell'episodio di cui parli nel manga non c'è.
Gli altri riferimenti ci stanno, ed è probabilmente vero che amano la cultura inglese, ma mi sembra sempre legato alla tua sensibilità ed oggettivamente non mi paiono così frequenti da far dire "E che cavolo, parlano sempre di questo!", anzi, mi sembrano molto nazionaliste.
Quello che intendevo dire che non puoi parlare in toni così pesanti delle loro opere solo perché non ti piace il loro genere, lo si può fare se tu trovassi effettivamente dei difetti e delle mancanze oggettive nelle loro trame e storie che non ci sono. Non ti piace lo shounen ai, la cultura inglese e le trame complicate? Cavoli tuoi, ma questo non ti da il diritto di chiamarle "zitelle dementi" e non so che altro.
Secondo me non hai bene in mente il limite dei tuoi gusti e della realtà oggettiva quando fai una critica.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI