Dalla Fanfic alla pubblicazione
data: 09/08/11
scritto da: voyeren-selion profilo
Ciao ragazzi!
Non so se sia il caso di formulare un dibattito proprio in questo periodo, dato che probabilmente all'alba del 9 Agosto saranno tutti altrove in vacanza.

Ma comunque.. per chi ci fosse, avrei bisogno di un consiglio, magari rivolto a chi se ne intende di editoria.

Poco fa ho postato il prologo della mia prima ff da cui un giorno mi piacerebbe ricavarne un romanzo, così da pubblicarla.

La mia domanda è: mi conviene continuarla postando altri capitoli sul sito, o farei meglio a scriverla per conto mio?

Le questioni che mi premono sono essenzialmente due:
per prima cosa non vorrei che mi venisse rubata la storia, in quanto si tratta di un'opera originale e in quanto si è sprovvisti di copyright; secondariamente ho sentito dire in giro che qualsiasi racconto finito online, anche parzialmente, non possa in nessun modo essere pubblicato.

Ora, riguardo la seconda questione non so quanto possa rispondere a realtà, ma se invece dovesse essere vero mi converrebbe di sicuro chiuderla qua che sono solo al "prologo", invece che continuare a scavare la fossa alla mia opera.

Voi cosa ne pensate?

P.s. Perdonate il romanzo, vi sarete bellamente assopiti a leggere tutto, ma in fondo avevo tempo da perdere :D

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI