Non spegnere quella fiamma capitolo 6 (nuova ver.)
data: 31/07/11
scritto da: andromeda80 profilo
Ecco qua il 6° capitolo della fan fic su Rocky Joe, che riprende il 20° della vecchia versione e (dall'8° pargrafo in poi) continua nella sua fase inedita.

In questo capitolo vi sono molti riferimenti geografici e storico-culturali riguardante Tokyo e il quartiere di Namidabashi. Per le linee della metropolitana ho seguito una mappa trovata via internet, mentre riguardo Namidabashi ho scoperto che in effetti esiste, anche se spostato più a ovest rispetto al fiume Sumida. In realtà si chiama San'ya, ed é in effetti un quartiere di emarginati come é Namidabashi nel manga e nell'anime. La posizione del Ponte delle Lacrime l'ho dedotta guardando nella serie animata che ponti si intravvedono lungo il fiume prima e dopo, e ho scoperto che si trova poco più a nord del ponte Sakurabashi, tra il Ponte Shirahige e il ponte Kototoi. Ho scoperto che esiste anche il Parco Principessa Tama, e le curisoità toponomastiche e socioculturali dell'incrocio Namidabashi e dintorni le ho presa da un articolo che parlava di San'ya (é ovvio che Google Map mi ha dato una bella mano ad orientarmi da quelle parti).

Buona lettura!!!


http://www.manga.it/fanfic/view.php?c=124850&cap=6

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI