Risp. x fay-san
data: 17/09/11
scritto da: rottenblue profilo
Sia Kajika che Sandland li ho apprezzati parecchio, e con Nekomajin il buon vecchio Tory ha dimostrato di non aver perso la verve comica che contraddistingueva Dr Slump e la prima serie di DB.
Proprio per questo io sono fra i primi a dire che più di un sequel di DB a tory chiederei a gran voce di serializzare una storia completamente nuova, anche perchè ormai DB quello che aveva da dire l'ha detto (ha detto persino cose che non andavano assolutamente dette, vedi quella schifezza di serie GT!), ma ahimè so che non accadrà mai, è troppo pigro ed appagato per rimettersi a sgobbare su una storia lunga, al massimo posso sperare in qualche altra storia autoconclusiva.
Per quanto riguarda la serie Z, che dire, il mondo è bello perchè è vario, tu praticamente salvi solo i filler presenti nell'anime (il che mi fa pensare che tu non abbia mai letto il manga), io invece, proprio per la presenza dei filler ho da tempo ripudiato l'anime (lo ammetto, ai tempi ero talmente fuso che raccolsi le VHS della Dea fino allo scontro coi cyborg) a favore del manga che ritengo invece ottimo, e sicuramente di gran lunga superiore agli shounen odierni che hanno tutti lo stesso difetto, sono interminabili!
Senza entrare in dettagli troppo tecnici od esempi troppo specifici, perchè altrimenti non finisco più, posso dire con assoluta cognizione di causa che dragon ball è un ottimo Manga e allo stesso tempo un anime piuttosto mediocre, e la causa di tale mediocrità è dovuta principalmente ai filler che hanno diluito storia e ritmo in maniera eccessiva, non apportando praticamente nulla in più alla storia ideata da Tory ma se mai creando una miriade di contraddizioni ed incongruenze con quanto narrato nel manga.
Parlando dei personaggi invece sono d'accordo su Mr Satan che è davvero esilarante, ma tra centinaia di personaggi mi spieghi cosa vedi in quell'inutile microcefalo sfigato di Nappa?!?

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI