Risp. x yusuke-hiei
data: 04/05/11
scritto da: lina-chan profilo
Ricordo anch'io quella frase, anni fa la lessi su Inuyasha e ne discussi parecchio nella sezione Rumiko Takahashi.

<<il che mi fa molto ridere se penso che l'età media di un protagonista di un manga, soprattutto se shonen, nella gran parte dei casi è tra i 14 e 17 anni>>
Con quelli ancora possono cavarsela, dopotutto è difficile valutare l'età di un personaggio disegnato, soprattutto per i genitori che non hanno mai letto un manga.
Mi chiedo piuttosto come se la cavino coi personaggi secondari o tutte le eventuali comparse, perchè è facile che prima o poi compaiano un bimbo o un neonato e lì neanche il più orbo e inesperto può credere che sia maggiorenne. =_=;
Vabbè, inutile parlarne, alla fine è una frase priva di logica scritta solo per sbarazzassarsi delle responsabilità, ma del resto in Italia non è certo una novità -_-

<<la colpa è della starcomics che si lascia influenzare da moige e affini e non vuole far valere la dignità dell'opera perchè nn vuole sostenere cause legali -.-
>>
Purtroppo dubito che anche in quel caso riuscirebbe a vincerle. é_è
Secondo me la soluzione più sicura sarebbe un bel "per un pubblico maturo" stampato in copertina, ma stiamo parlando di DB e presumo che i ragazzini costituiscano una buona fetta dei suoi lettori. Insomma alla Star non converrebbe in ogni caso.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI