Risp. x mfreezer
data: 03/05/11
scritto da: lina-chan profilo
<<L'altra novità è una nuova ri-edizione per Dragon Ball, di 42 volumetti, con cover con bandelle che conterrà i commenti dell'autore assenti nella precedente Perfect Edition>>
Cioè ristampano anche se non serviva e si aspettano di vendere perchè qua ci sono i commenti dell'autore? No, scusate, io non mi sono mai interessata delle ristampe di DB, ma leggendo queste notizie mi inca**o. -_-
Lo avevo già notato coi manga della Takahashi, ma adesso scopro che non si limitavano a quelli.
Il loro sistema è questo: hanno per le mani un manga che sanno godrà di un certo successo e prima ce lo propongono in un'edizione decente (se va bene), poi lo ristampano in un edizione deluxe e poi, se sono proprio convinti delle vendite, arriva una terza edizione con quel che avevano appositamente tralasciato nelle edizioni precedenti.
Bravi! E poi tra i fan c'è chi dice che la Star Comics a differenza di altri è onesta. =_=
Portare a termine un manga anche se non vende è lodevole, ma se poi fanno i furbi con altri titoli non li chiamerei "onesti".
Certo l'editore deve preoccuparsi del profitto, ma come loro cliente che si è ritrovata con prime edizioni di qualità pessima, mi secca assai vedere che poi propongono edizioni migliori come se niente fosse.
Poi questo lasciare i bonus da parte per un'eventuale ristampa è disgustoso, come la scusa del "non possiamo presentare il manga con lettura originale perchè ce lo vieta l'autore", che poi viene tranquillamente smentita nella nuova edizione.
La Planet Manga avrà anche la sua mania delle ristampe e la cattiva abitudine di stampare un numero insufficiente di copie, ma che nessuno mi venga a raccontare che invece quelli della Star sono bravi ragazzi dalla parte dei fans, perchè è un discorso che non sta in piedi =_=#

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI