SPOILER: il finale di Steel Ball Run (Jojo)
data: 20/04/11
scritto da: jiofreed profilo
Dopo aver riflesso su Jojo il effetti di Tusk Act 4, Dio continua la corsa - pur se ferito - e la vince, dirigendosi poi verso la Chiesa della Trinità, dove è nascosto il cadavere.

Dio è pronto ad essere l'unico a godere di 80 di potere grazie alla reliquia, ma è preoccupato dal fatto che sembra esserci qualcosa dietro il corpo.

Johnny è stato sconfitto, J.Lo è morto, è impossibile anche che sia Funny: alla fine scopre con stupore che si tratta di Lucy Steel, colei che ha dato vita al corpo sacro.

Lucy è lì perchè conosce le intenzioni di Funny e di questo Dio (quello con lo stand The World).

Dio parla a Lucy, e cerca di colpirla durante il dialogo.. ma Lucy ribatte con tono serio che il corpo non appartiene a Dio.

Lucy sta nascondendo qualcosa: quando Dio se ne accorge, tenta di fuggire più velocemente possibile poichè l'oggetto in questione è la testa di Dio (possessore di Scary Monsters) e quindi se i due venissero in contatto Dio verrebbe disgregato e morirebbe.

Lucy sa di essere l'ultima speranza per evitare che il corpo santo finisca nelle mani di Dio, che ferma il tempo con The World e decide di fuggire per non buttare alle ortiche la promessa fatta a Funny.

Lucy sa degli effetti di D4C poichè ha sentito Funny parlarne sul treno durante il combattimento, e per questo ha tagliato la testa dal cadavere di Dio per usarla contro l'altro Dio.

Dio sa di dover fuggire, e si accorge di essere sopraffatto dalla paura e dalla disperazione: ma lui ha sconfitto Jojo e il suo temibile Tusk Act 4, e quindi non ha ragione di temere una ragazzina come Lucy.

Tuttavia, quando il tempo torna a scorrere, la testa lo raggiunge e Dio muore con il suo classico "WRYYYYYYYYYYYYYYY".. lasciando solo il suo corpo senza testa intatto (visto che il resto del cadavere dell'altro Dio è lontano).

Dio viene sconfitto da una personaggio secondario così come Pucci in SO venne sconfitto da Emporio: Lucy ha dimostrato di non essere una femminuccia, alla fine.

Jojo sta per morire, ma arriva Stephen Steel su di un cavallo: Jojo si salva, salendo sul cavallo e attivando la Rotazione Infinita per annullare gli effetti di Tusk Act 4.

Si scopre in seguito che Dio è stato squalificato dalla SBR, poichè ha violato la regola inerente il cavalcare un cavallo diverso da quello con cui si era registrato (il Silver Bullet dell'universo parallelo ha un numero di registrazione differente).

La classifica finale della SBR è la seguente:
1 - Pocoloco (USA)
2 - Norisuke Higashikata (Japan)
3 - Sloop John (USA)
4 - Georgy Porgy (France)
5 - Neribiru (USA)

La SBR - durata 4 mesi - è stata criticata per la sua ferocia e per le numerosi morti, anche se ha avuto un enorme successo finanziario.

Il corpo del santo e quello di Dio sono custoditi nella cripta sotto la Chiesa della Trinità, e Stephen Steel ordina che nessuno si dovrà avvicinare.


La scena finale vede una camminante Jojo e un redivivo J.Lo (col suo Valkyrie) imbarcarsi su una nave per tornare ai loro rispettivi paesi, dove incontrano Norisuke a la sua figlia.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI