Risp. x 1221
data: 29/04/11
scritto da: lina-chan profilo
<<e seguendo il tuo ragionamento quindi le opere d'arte esposte al moma surclassano quelle degli artisti rinascimentali. le opere di moccia sono meglio della divina commedia ecc ecc.>>
Ma per piacere! =__=
Con l'esempio dei computer ovviamente io non preferirei gli ultimi modelli perchè sono attuali, ma perchè chiaramente sono più evoluti e qualitativamente superiori.
Sei tu quello che continua a sottolineare quale manga è uscito prima e quale dopo, io non ci bado minimamente.
Per me se si fa un confronto per stabilire il miglior manga le cose da valutare sono disegni, trama, caratterizzazione, capacità di coinvolgere emotivamente il lettore e cose di questo tipo. NON il periodo storico, NON l'influenza culturale e NON l'ordine di arrivo.
Per fare un altro esempio, anche nei temi scolastici la brutta copia è quella che arriva prima, ma poi è la bella copia, corretta e riveduta, a risultare migliore.
E questo non vuol dire che ciò che è uscito dopo è senza dubbio migliore, ma con la maturazione dell'autore può capitare che effettivamente ci sia un miglioramento dai manga precedenti.
Evitiamo quindi di parlare di scopiazzature e di innovazione come se questo decidesse tutto, un confronto tra i manga per stabilire il migliore per me inizia e finisce con le pagine del manga, il resto non conta.

<<per curiosità ho chiesto un'opinione ai miei amici su inuyasha e l'eccessiva lunghezza è venuta fuori subito>>
Ma và? Guarda che se vuoi trovargli degli altri difetti ti posso aiutare anche io, posso scrivere parecchio sull'argomento.
E quindi? Non ho mica scritto che Inuyasha non ha difetti. E nonostante tutto lo considero uno dei manga migliori della Takahashi.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI