Risp. x rezo
data: 26/03/11
scritto da: lina-chan profilo
Ho letto il manga, i primi 3 capitoli.
Che dire?
Bello, ma più classico. In ogni caso godibile, probabilmente continuerò a leggerlo.
Purtroppo però c'è un'enorme differenza con l'anime che mi deprime -_- :
- nel manga solo la protagonista ha il mostro (eppure di yaoiste se ne sono viste altre >.<)
- dopo aver letto il manga la ragazzina dall'apparenza dolce dell'anime è decisamente fuori luogo -_-
- nell'anime sia lei che il ragazzo sembrano più grandi e questo mi riporta alla teoria sull'interruzione causa bigotti che ho scritto prima: l'intenzione dell'anime non era di presentare due studenti, ma due persone adulte (dopotutto lo yaoi vero e proprio sarebbe vietato ai minori -.-). Hanno così provato a rendere l'argomento più proponibile per il grande pubblico, ma a quanto pare, nonostante queste modifiche, hanno comunque fallito.
Morale della favola?
Siamo ancora indietro, la società non è pronta ad accogliere la presenza dello yaoi come elemento accettabile, nemmeno in Giappone. -_-

In alternativa posso ipotizzare che sia il pubblico femmiile a cui è destinato l'anime a non essere ancora pronto (ovvero le yaoiste sono troppo poche e le altre non seguirebbero la serie perchè prevenute) e quindi abbiano lasciato perdere l'anime perchè non avrebbe avuto abbastanza successo. Mi vien da pensare però che le ricerchè di mercato si fanno di creare anche solo l'opening e che quindi, se non ci fosse stato un certo interesse da parte del pubblico, non avremmo visto neanche quella.
Rimango dell'idea che la mia prima teoria sia la più probabile.

Ovviamente sono solo ipotesi, ma temo di non essere troppo lontana dalla verità u_ù

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI