Risp. x killuy-93
data: 18/03/11
scritto da: lina-chan profilo
Ok, allora il libro di cui parlavo si intitola "Fate", è pubblicato da Rizzoli e gli autori sono Brian Froud e Alan Lee. E'stato stampato tra il 1979 e il 1981, quindi è abbastanza vecchiotto, ma se lo trovi ti consiglio l'acquisto perchè è pieno di informazioni e leggende interessanti, per non parlare delle magnifiche illustrazioni. *__*
Qua ho trovato anche un sito che ne propone delle recensioni (non le ho lette, ma magari ti aiutano a farti un'idea):
http://www.anobii.com/books/Fate/9788817111539/01bad1e93e046d62f0/

Oltre a questo ne conosco un altro specifico per gli spiriti giapponesi, se ti può interessare.
Il titolo è "Enciclopedia degli Spiriti Giapponesi", Kappa Edizioni e l'autore Shigeru Mizuki.
Questo l'ho trovato in fumetteria ed è uscito appena l'anno scorso, per cui credo si possa trovare facilmente. Per ora l'ho letto poco, ma sembra un'enciclopedia completa ed è l'unica che conosco che parli degli yokai e sia scritta in italiano (una mia amica aveva un testo con illustrazioni bellissime sugli yokai, ma era tutto in Giapponese T_T)

<<Se ne conosci anche altri, magari qualcosa come una raccolta di storie e leggende da tutto il mondo, ma qualsiasi cosa sulla magia, mi faresti tanto felice!>>
Io ho letto storie sul sovrannaturale per anni, ma di raccolte di leggende o enciclopedie non ne ho trovate molte. Se mi vengono in mente altri titoli ti faccio sapere ^_-
Come enciclopedie ho solo queste e piacerebbe anche a me averne ancora (magari per le creature che non sono descritte in quelle che ho già)

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI