Risp. x pin83
data: 13/02/11
scritto da: pin83 profilo
Visto oggi, anzi rivisto oggi dato che lo avevo già visto da piccolo.
Mi è piaciuto veramente molto. :)
Ne serbavo un ricordo buono e questa visione ha confermato le mie precedenti impressioni.

Dal punto di vista tecnico, anche se in diverse cose si differenzia non poco rispetto alla Serie, è fatto molto bene: i disegni sono molto curati e le musiche davvero belle e suggestive, molto avvincenti e spettacolari i combattimenti.
La trama presenta numerose e sostaniziali differenze rispetto alla Serie ed è maggiormente incentrata sullo scontro, sia diretto che a distanza, tra Kenshiro e suo fratello Raul, che come sempre risulta un personaggio dall'indiscusso carisma.

Secondo me questo film è superiore anche ai film su Kenshiro usciti negli ultimi anni.
Unico appunto: ricordavo che le vicende narrate in questo film coprissero per intero la Prima Serie di Ken il guerriero ma ne ripercorrono solo una buona metà; purtroppo molti personaggi, alcuni anche molto importanti, sono stati omessi ma era inevitabile per riuscire a condensare in sole due ore di film una storia tanto grande... ci sarebbe stato bene un seguito per concludere la Prima Serie e chissà passare anche alla Seconda.

In definitiva è un gran bel film che consiglio a tutti, soprattutto a quelli che hanno già visionato la prima Serie di Ken il guerriero e, neanche a dirlo, ai grandi appassionati di Ken. :)

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI