Ken il guerriero - Il Film
data: 12/02/11
scritto da: pin83 profilo
Stasera alle 22.00 su Man-Ga trasmetteranno "Ken il guerriero - Il Film", il film sarà replicato anche domani sia alle 13.00 che alle 24.00.

Questa è un' ottima occasione per chi non ha mai visto questo film di vederlo e per chi l'ha già visto di rivederlo... e credetemi ne vale la pena. :)


"Seikimatsu Kyūseishu Densetsu Hokuto no Ken" o "Fist of the North Star - The Movie" o "Hokuto No Ken - The Movie" o più semplicemente "Ken il guerriero - Il Film" è un lungometraggio Giapponese del 1986 dedicato alle gesta del famosissimo guerriero di Hokuto.
Questo film ripercorre tutta la mitica prima Serie di Kenshiro, inserendo però importanti differenze nella trama e nel trattamento dei personaggi.
Resta inalterato il senso generale del racconto, che vede Ken, il legittimo successore della della Divina Scuola di Hokuto, percorrere le terre devastate dall’olocausto atomico alla ricerca della donna amata e dell’uomo che l’ha rapita; ma l’intero film punta ora allo scontro tra Ken e il gigantesco Raoul, il brutale e tormentato fratello maggiore.
A differenza della serie televisiva il film, interamente ridisegnato, non censura le scene più violente e rende con grande maestria l’atmosfera di disperazione e potenza che avvolge il destino dei personaggi.
E' inalterato anche lo staff dei creatori che riprende in toto quello televisivo, ma con una ricchezza di dettagli e di animazione garantita dalla destinazione cinematografica e dalla risposta alle aspettative di un pubblico fedelissimo e affascinato.


Personalmente ne approfitterò sicuramente per rivederlo, finora l'avevo visto una sola volta da piccolo ma mi fece davvero un'ottima impressione.
Comunque sia se lo vedrete adesso per la prima volta sia se lo avete già visto in passato fatemi sapere cosa ne pensate.:)


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI