Operazione revival!
data: 02/02/11
scritto da: rottenblue profilo
Titolo: Io e Dragon Ball (evviva la fantasia!)
avrò avuto 13/14 anni e rileggermi m'ha fatto sentire un bamboccio!

avevo circa 7/8 anni e stavo facendo zapping fra un canale e l`altro quando ad un tratto mi soffermai su uno dei tanti canali reggionali. Stavano trasmettendo un cartone ke nn avevo mai visto prima
ma ke mi affascinò da subito:parlava di un bambino con la coda ke si allenava con un coetaneo pelato da un maestro di arti marziali piuttosto depravato.fu proprio dagli allenamenti col maestro muten ke incominciai a seguire DRAGON BALL.
da quel giorno nn me ne persi una puntata fino alla fine del torneo in cui Goku veniva battuto da "Tensing". poi nn venne trasmesso più. Per me fu un duro colpo ogni giorno cercavo,speravo ke lo ritrasmettessero,ma niente,mi dovetti rassegnare,ma di certo nn dimenticai nulla,ormai DB era diventato parte di me.
ricordo ke quando giocavo con i miei amiketti c`era ki voleva essere Lupin ,ki una tartaruga ninja;io invece volevo essere Goku(ero l`unico del mio paese a conoscere Dregon Ball).
qualke anno dopo però si riaccese la fiamma:ero andato come ogni mercoledì in edicola per comprare il topolino(ormai lo facevo + per abbitudine ke per passione),quando ad un tratto notai in un giornalino la scritta dragon ball,subito afferrai il giornalino e cominciai a sfogliarlo,ma sfogliandolo rimasi perplesso (quello era il numero 50 dove gohan affrontava cell).
IO ke nn ero arrivato nemmeno alla fine di DB mi ritrovai a leggere un fumetto ke stava arrivando alla fine di DBZ e il bello è ke in quel fumetto io di DB ne riconoscevo soltanto il nome,il resto per me nn aveva niente a ke fare con DB e così decisi di nn comprarlo.15 giorni più tardi però nn commisi lo stesso errore,andando di nuovo in edicola vidi nuovamente il fumetto di DB(il n.51)e nn facendomi persuaso decisi di sfogliare anke questo;questa volta ebbi la fortuna di RICONOSCERE fra una pag. e l`altra Crilin,tensing,ma soprattutto Goku ke in questo numero per mia fortuna nn era trasformato in ssj(il quale mi era ignoto)e quindi preso di coraggio nel riconoscere goku questa volta lo comprai.
la prima lettura del fumetto però mi deluse moltissimo infatti giunto ai 3/4 del fumetto decisi di fermarmi, nn avendo capito niente. ero molto deluso,però decisi di consolarmi leggendomi la posta,ke avevo saltato passando subito al fummetto,finita la posta e voltata paggina mi si illuminarono gli okki quando lessi
ad inizio paggina:"COME LEGGERE UN MANGA".e dopo essermi preso a sberle rilessi il fumetto,questa volta dal verso giusto e ne rimasi incantato anke se mi feci migliaia di domande per esempio:da dove spuntavano Piccolo e Vegeta?Yamcha era forse Yamco?perchè tensing e rif avevano cambiato nome rispettivamente in tenshinan e jaozi?ma sprattutto ke cavolo era sto SUPER SAIYAN?ecc. nonostante l`assillo di tutte queste domande decisi di continuare a comprarlo.
infatti dovetti aspettare l`agosto di quel`anno per trovare risposta a queste domande e a molte altre e le trovai in INGHILTERRA!

...c`è da premettere ke io in quel periodo avevo un grandissimo desiderio di apprendere,conoscere e ampliare le mie conoscienze su DB
le quali erano ancora piuttosto misere.come dicevo prima quell`estate partì con mio padre in inghilterra e in una pensione conoscemmo una famiglia italiana.
con uno dei due figli diventammo molto amici(era circa di due anni più grande di me)soprattutto quando scoprì ke lui konosceva DB:diciamo ke divenne il mio maestro,mi raccontò tutto quello ke sapeva su DB e devo dire ke ne sapeva davvero tanto,a quel tempo
io nn ero niente al suo cofronto,
mi raccontò la fine della prima serie,tutta la serie Z e mi rivelò
ke in giappone era uscita da due anni ovvero nel 95 la terza serie kiamata gt,tutto questo nei giorni in cui facevamo le escursioni a londra in metropolitana,nei musei,negli autobus:ogni momento x me era buono per trovare risposta alle mie domande.come ultima cosa mi rivelò ke la mediaset aveva comprato i diritti sulla serie Z.
quando me lo disse rimasi davvero molto contento mi faceva piacere sapere ke finalmente DB passava ad una rete televisiva nazionale(ah quanto ero ingenuo!).cmq dovetti aspettare + di due anni prima ke la mediaset si decidesse a trasmettere DB.in quegl`anni nn rimasi certo con le mani in mano,dato ke nn era sicuro ke db venisse effettivamente trasmesso in tv decisi di mettermi a lavoro:conclusi la raccolta di manga(blu)e recuperai tutti i numeri persi col servizio arretrati,poi incominciai la serie deluxe,nel frattempo mi abbonai alla raccolta di videocassette DBZ collection e più in avanti feci l`intera raccolta degli anime comics di DB,infine comprai tantissimi gadjets di DB dai cofanetti di cartolline ai tanti poster(ci tengo a precisare ke queste cose le ho comprate prima ke iniziasse la corsa al consumismo
ingaggiata dalla mediaset).
saziato ormai il mio desiderio si fece largo in me un desiderio,forse + un "sogno", molto più altruistico ovvero quello di far conoscere a tutti quanti l`anime ke tanto amavo,ke molti altri ragazzi potessero conoscere le stesse sensazioni ke questo manga mi aveva fatto provare ero quindi particolarmente desideroso ke la mediaset si decidesse a trasmettere DB,ovviamente ero allo scuro del fatto ke la mediaset aveva intenzioni ben diverse:infatti essa pensava si di renderlo famoso,ma soprattutto ad una tipologia di persone ovvero a quelle bande di mocciosi col muco sotto il naso sempre pronti a rompere i >__< e cosi resero un anime per ragazzi ad un cartone per poppanti,risultato:
la maggior parte dei miei coetani adesso snobbano db(o almeno fanno finta di snobbarlo);e le strade sono invece infestate da ragazzini con un immaggine sdeviata di DB a dire quanto sia forte "VEGEKU"(se nn la apite ditemelo ke ve la spiego)o a dire ke su raidue fanno dragon ball "FASULLO"(lo sentita con le mie orekkie dalle bokke dei miei cugginetti) poikè i nomi sono diversi(sarebbe + giusto dire "VERI")e le sigle nn sono "ORIGINALI" perkè nn le canta vanni,cioè vi rendete conto del paradosso??!!!
oltretutto l`immaggine di DB è diventata una skifezza grazie alle varie caxxate ke publicizzano:dalle candy ball ai "cotonfioc".
ebbene si io volevo ke DRAGON BALL fosse conosciuto,ma di certo nn a questo prezzo,a questo punto avrei preferito ke fosse rimasto tutto come prima,ke fosse rimasto nelle menti di poki ragazzi,ma in modo corretto e giusto,invece così il mio sogno si è trasformato in un incubo.
con questo ho finito,mi scuso in anticipo se vi ho annoiato,ma adesso ke mi sono sfogato mi sento un po` meglio.
FINE

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI