Il peggio del 2010, non c'è luce senza oscurità
data: 01/01/11
scritto da: atlas profilo
I titoli che per qualsivoglia motivo hanno deluso le vostre aspettative o semplicemente vi hanno fatto perdere tempo e denaro, investendoli in vane promesse. Cerchiamo di non sparare sulla croce rossa, però... Per quanto mi riguarda:

- Darksiders, ancora fatico a spiegarmi l'elevato consenso popolare (come del resto per molti altri titoli presenti in lista). Il prologo è di una lentezza esasperante, pare di muovere un camion con rimorchio. Poi il gameplay diventa maggiormente profondo, ma solo in apparenza. Aggiungiamo personaggi e testi oltre l'idiozia accettabile.
- Bioshock 2, la prima grande delusione dell'anno. Un paio di locazioni piuttosto belle (il museo e i flashback sul finire) ma nella totalità può ambire ad essere esclusivamente un frammento dell'originale che ne trasmette il triste e sbiadito ricordo.
- Mass Effect 2, non lo si potrebbe certo definire brutto ma.. che palle sti seguiti che non hanno niente da dire! Non aggiunge nulla al discorso e nasce per subire la richiesta di mercato. Rimane l'ennesimo compito perfettino che riequilibra il tavolino dei difetti con la trave del sequel-remake, dove invece basterebbe lo stuzzicadenti dell'affinazione e della cura per il particolare. Si rivela per ciò che è; un universo di plastica.
- Alien vs. Predator 3, andrebbe ricordato solo per lo scontro contro il Predator. Quando il ridicolo si fa involontario, beh.. dovrebbe almeno suscitare una risata. Invece qui tedia fino a lasciare rantolanti in un angolo della stanza.
- Battlefield Bad Company 2/Call of Duty Black OPS/tutti quegli effepiesse nella giungla e nel deserto.. ma li pagano ancora gli sceneggiatori di videogiochi? Sono tutti uguali, con le solite case nella solita vegetazione, le solite ambientazioni con le solite postazioni fisse..
- Splinter Cell: Conviction, seconda grande delusione. In realtà non mi aspettavo moltissimo (ben più interessante sarebbe stata la versione precedente al rimaneggiamento) ma - escluso il livello del luna park - si rimane con un pugno di moscerini in mano.
- Lost Planet 2, indice del fallimentare tentativo di fidelizzare il pubblico occidentale da parte delle grandi corporation nipponiche. L'idea in realtà non sarebbe neppure male ma giocato in single, alcune missioni rasentano il puro "WTF?!..". Inspiegabile.
- Naughty Bear, non vorrei colpire sotto la cintura ma io ci ho davvero creduto nella riuscita del gioco. Obbrobrio ingiocabile.
- Starcraft II, dodici anni di attesa per un upgrade in alta risoluzione e una vicenda neppure interessante da seguire? Capisco che bisogna pur fare contenti i milioni di giocatori asiatici ma, no way..
- Enslaved, la farsa dell'anno con una bella canzone alla fine.
- Il potere della forza 2, succede che finisce quando invece dovrebbe iniziare. Al limite vendetelo nel circuito del digital delivering, spacciarlo come sequel è roba da ladri.
- Gothic 4, uscita contemporanea a Two Worlds 2; stando ai nomi sembrava un po' il rifacimento del mito di Davide (il sequel di un gioco fallace nella quasi totalità dei suoi punti) contro Golia (il moderno rappresentante di una grande e rinomata tradizione errepigistica). In questo caso Golia andrebbe immaginato su una sedia a rotelle e vicino allo stato vegetale.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI