Risp. x bontakun89
data: 02/08/10
scritto da: rottenblue profilo
"A me sembra di aver portato in aula parecchie prove che confermano la propensione drammatica della prima parte..."

Le tue non sono prove, sono, se mi permetti il francesismo ;D, seghe mentali. Gli esempi di cui parli sono semplici espedienti narrativi attui a creare determinate situazioni, nulla di più, proprio per questo quelle tematiche non vengono approfondite, perchè non era nelle intenzioni di Matsumoto in primis e degli autori dell'anime in secundis. E questo appare chiaro da come la storia procede e si sviluppa, ma tu ormai hai deciso che KOR è un opera grossolana e superficiale, e questo semplicemente perchè la storia non si è evoluta come TU avresti voluto.

"Non avanzavo mica proposte scambiste, solo un confronto di idee inserite in opere dello stesso compositore xD, in risposta a 'La colonna sonora è una delle più azzeccate ed ispirate di sempre'."

Mai pensato tu avanzassi proposte scambiste XD. Non sapevo fossero dello stesso compositore, resta comunque il fatto che trovo forzato un confronto tra due colonne sonore di genere musicale così diverso, certo se mi vieni a dire che il tuo è esclusivamente un paragone dal punto di vista del livello compositivo il discorso cambia. Non cambia comunque la mia opinione in merito, visto che a me il livello compositivo di KOR non sembra proprio per niente così scadente. E lo ripeto, ancora una volta (uff!), in quel mix tra tematiche, personaggi e paesaggi ritengo che nella colonna sonora sia stata trovata l'alchimia giusta che fa integrare il tutto perfettamente, rendendola una delle sound track più ispirate di sempre. Questo dal mio punto di vista, che non si basa solo ed esclusivamente sul livello compositivo di una BGM.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI