Risp. x bontakun89
data: 28/07/10
scritto da: rottenblue profilo
Mio dio, l'hai letteralmente ammazzato! Devi aver subito un trauma legato a quest'anime, non può essere altrimenti, perchè se no proprio non riesco a spiegarmela tutta questa negatività nei confronti di "IMO" una delle MIGLIORI serie animate di sempre, ovviamente circoscritta al genere shonen'ai.
Comunque, a parte gli scherzi, inutile dire che dissento praticamente su tutto quello che hai detto...cominciamo(uff!...e io che volevo andare a letto, ma mo' è una questione di principio!):

"UnA continua spirale dell'assurdo..."

Stiamo parlando di una commedia sentimentale incentrata su di un triangolo amoroso tra due ragazze ed un ragazzo dotato di poteri ESP, POTERI PARANORMALI, telepatia, teletrasporto, ipnosi...si insomma, detto inter nos, credo proprio che il creare scene assurde fosse nelle intenzioni degli autori.

"nel mezzo non si riesce neppure a costruire una tensione drammatica decente e duratura"

Tensione drammatica?!!! Ma chi la vuole!! KOR è una commedia divertente, frizzante, spensierata, che descrive in maniera eccellente quei sentimenti che si provano in età adolescenziale quando ci si imbatte nelle prime cotte. L'imbarazzo, l'indecisione, l'insicurezza, le palpitazioni, che Kyosuke prova quando si trova con Madoka, con Hikaru o con entrambe sono descritte egregiamente nelle riflessioni che il nostro protagonista fa tra se e se lungo tutta la serie rendendolo perfetto narratore delle vicende. Tali sensazioni sono rese al meglio grazia ad un ottima caratterizzazione dei personaggi che non fanno altro che renderle più credibili. L'indeciso ma limpido Kasuga, l'enigmatica ed affascinante Ayukawa, la solare, ma a lunghi tratti opprimente, Hikaru sono personaggi riuscitissimi che non fanno altro che aggiungere credibilità alla storia (oddio se poprio devo essere onesto l'unica cosa poco credibile è essere indecisi tra quel gioiello che è Madoka e quella "piattola" di Hikaru, ma senza indecisione anime e manga non avrebbero avuto motivo di esistere). Se volevi "tensione drammatica" dovevi cercare altrove, logico che poi resti deluso.

"Il finale è brutto, assurdo, inutile"

Brutto ci sarai tu XD! Il finale dell'anime è una delle cose che mi piace di più, senza stare qui ad entrare nel particolare(non mi va di spoilerare a chi non avesse ancora visto l'anime), lo ritengo davvero romantico ed in linea con lo stile dell'intera serie, e poi quel tocco di predestinazione a me piace parecchio! Poi se a te la cosa che ti infastidisce del finale è l'aver lasciato in sospeso il discorso del triangolo, per quello c'è il primo film "ANO HI NI KAERITAI" che chiude tutti i punti lasciati in sospeso, servendosi tra l'altro, di quella "tensione drammatica" a te tanto cara e che infatti qui (ma solo qui!) era necessaria per determinare la fine del triangolo e dell'adolescenza, e perdendo così quel clima spensierato che permeava l'intera serie e che stava a simboleggiare proprio l'adolescenza.

"E non parliamo della colonna sonora..."

Tsk...ti piacerebbe! Ne parlo eccome!
La colonna sonora è una delle più azzeccate ed ispirate di sempre, dolcissima, quasi magica, perfettamente equilibrata nell'accompagnare tanto le situazioni comiche quanto quelle romantiche. E se questo non bastasse, il fatto di averla ascoltata per la prima volta proprio negli anni della mia infanzia/adolescenza le conferisce il potere soprannaturale di teletrasportarmi con la memoria proprio a quei dolcissimi anni, e la cosa ti posso assicurare che non mi lascia per nulla indifferente! Certo quest'ultimo è un aspetto del tutto personale, ma ciò non toglie nessun merito a quella che, come detto sopra (ma ci tengo a sottolinearlo) ritengo essere una delle colonne sonori più riuscite di sempre!
Concludendo, volevo farti sapere che comunque rispetto il fatto che tu abbia tutt’altra opinione, del resto De gustibus non est disputandum, ed i nostri a quanto pare si trovano agli antipodi.
La mia risposta infatti, non mira certo a farti cambiare idea(l'ho capito che sei un caso senza speranze XD), semplicemente non mi andava che qualcuno che non ha mai seguito quest'anime potesse farsi influenzare negativamente da quelle tue 4 righe in cui spari sentenze a vanvera(rispetto il fatto che tu abbia un opinione diversa dalla mia, mica la tua opinione!)...certo ponendola su un fatto di gusti potrebbe anche essere che sono io quello dai gusti strani, ma allora chi ci legge a chi deve dare ascolto? a Me o a te? Facciamo così adesso io posto questo trailer su KOR con un pò di musiche presenti nell'anime, se queste dovessero risultare noiose a chi le ascolta, sono io stesso a consigliargli di lasciar perdere questa bellissima storia, se invece l'ascolto dovesse sortire effetti positivi consiglio caldamente di guardarlo, non se ne pentiranno.


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI