Risp. x jiofreed
data: 05/07/10
scritto da: meitei profilo
>>No, è accaduto già prima.
FF7 veniva osannato già prima dell'era dei forum (quando c'erano ma non erano ai livelli di oggi.. forumfree o minchiate varie), ove le INFO le avevi principalmente da rivista.

un momento, non stiamo parlando di presa sugli addetti ai lavori, ma i videogiocatori che hanno comprato finalfantasy viii solo perché faceva figo!

>>Come già detto una delle ragioni era puramente estetica.. qualsiasi titolo antecedente a FF7 non era all'altezza per via della grafica.

>>Stesso discorso che ripetono i fanboy di FF8 coi precedenti o ancora quelli di FF10 coi precedenti.

E questo non mi sembra giusto dato che un paragone si deve fare con la medesima console. La grafica non puo' essere oggetto di valutazione in questo caso.

esitono cmq altri parametri:
il plot? il Battle system? i chara? la longevità? l'IA dei nemici-boss?

>>AC ha solo eccitato i vecchi fan, aggiungendo poco o niente alla serie.. se non l'utopia di vedere il remake FF7 con grafica aggiornata (cosa IMHO sbagliatissima).

passi il cameo delle vecchie glorie in Kingdom hearts, ma fare una produzione senza senso appiccicando i personaggi originali su una trama assente con il pretesto di? non lo so, promuovere before crisis e tutte quelle applicazioni riguardanti FFvii?
i remake poi sono sempre stata una cosa sbagliatissima (pochi giorni fa ho rivisto funny games del 2006....non si puo')

>>ToP, CT e FF6 sono spesso ritenute le migliori OST ai tempi del SNES.. e nessuna di queste è ritenuta inferiore a quella di FF7.

si, ma lo scenario di questi titoli era piu' fantasy rispetto al connubio realistico-magico del vii.
Cosi i titoli dello snes avevano uno schema piu collaudato e una ost piu duttile. quella di final fantasy vii stonerebbe su un altro titolo, quella di chrono trigger me la sarei immaginata anche su dragon quest viii senza sforzo.

>>Xenogears come prodotto Square è alla pari se non un pelino meglio

forse posso darti ragione se non fosse per l'osceno secondo cd. Una visual novel mortificante.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI