Risp. x jiofreed
data: 05/07/10
scritto da: meitei profilo
credo di essere un fanboy, anche se non si puo' dire che un titolo possa condizionare la percezione qualitativa dei gdr -- Jgdr.
Piuttosto era il periodo (fine anni 90) che aveva sfornato cosi tanti titoli ineccepibili (FFvII, Suikoden II, Xenogears, saga frontier II, Brave Fencer Musashi) da determinare il trend, positivo, dei giochi di ruolo!

>>Il problema comunque non è del gioco in sè, quanto del fatto che FF7 ha fatto da apripista al genere.. purtroppo per lui è stato l'equivalente di un Eminem o dei Metallica per il JRPG.

é stato FFVIII a rendere FF una moda, nessun altro Merchandising (sia come mole che come distribuzione) è paragonabile all' 8 titolo.


>>E' la costruzione del mito che è sbagliata, non il fatto che FF7 sia un ottimo titolo.

un mito revival riuscito "grazie" al film AC! prima del film, infatti, non c'era questa glorificazione.




sulle ost posso citarti Tales of Phantasia, Chrono Trigger (una tra le mie preferite) che danno ragione alla tua tesi, pero' in FFVII la colonna sonora "Fit" perfettamente con l'atmosfera cyber-steampunk del titolo:

suoni metallici, fusione tra classica e synth e industrial e sinceramente trovo, come compositore, Nobuo Uematsu secondo solo a Hamauzu.

poi gli americani non capiscono un cazzo di gdr, basti guardare come hanno ridotto FFxiii. Non considerarli fan boy e non dar peso ai loro biascichii.


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI