Risp. x ed707blast
data: 04/07/10
scritto da: k98 profilo
A costo di sembrare presuntuoso, direi che effettivamente le conclusioni di questo signore (o di questa signora) sono abbastanza superficiali.

A parte il confronto fra Hellsing e Berserk a cui tuttavia si arriva facilmente, visto che i due manga si somigliano, sebbene partano con presuposti e argomenti diversi (sul fatto che uno sia meglio dell'altro, non mi pronuncio, non è argomento in esame)!

Ne ho sentiti molti di questi critici improvvisati: gente che nella migliore delle ipotesi, sa argomentare male le proprie opinioni e sembra più stupida di quello che è in realtà, ma solo per il fatto di accontentarsi delle sue stupide affermazioni, mi sento di sconsigliarla, casomai si vada in cerca di un confronto d'opinioni che lasci un buon ricordo!

Il mio consiglio, quando senti gente del genere, è ignorarla.

Se proprio non puoi resistere, fatti una risatina fra una sciocchezza e l'altra, magari riesci a irritarlo e farlo sentire veramente stupido e se ne andraà.
E mentre lo fai ti fingi impegnata a fare altro, tipo guardare fumetti comici, così da non attirare le loro ire ed essere trascinata in discussioni spiacevoli.
Al limite se ti chiema in causa scusati sforzandoti di sembrare il più sincra e dispiaciuta possibile per averlo distratto dalla sua importanta azione sensibilizzatrice verso le buone letture!

Se poi credi che valga la pena di far valere le tu convinzioni, spingilo a spiegarsi, facendogli presente quanto le sue opinioni siano poco chiare!
In genere, questi soggetti si impiccano da soli se gli dai corda e alla fine si tolgono dai piedi!

Ma ti consiglio la strategia del silenzio: perché mettersi a discutere su una passione solo tua?
Non leggi i manga perché piacciono agli altri, ma perché piacciono a te!
Che il resto del mondo dica quello che vuole, se vuole e ha una vita così insignficante, da sentirsi bene solo quando prende in giro il prossimo!

I buffoni si divertono solo finché la gente ride con loro e gli da spago!

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI