SPOILER: FMA.. finale *_*
data: 10/06/10
scritto da: jiofreed profilo
Appena reduce dalla lettura del capitolo finale di FMA.. ed ampiamente soddisfatto, direi.


L'Arakawa ha veramente prodotto uno dei migliori shounen di sempre, e con la conclusione che ha dato (nonchè con tutto il ritmo narrativo mantenuto) si staglia per ora un gradino sopra alle jumpate ed agli altri shounen attualmente in corso.

Ha saputo dare peso ad ogni singolo evento, dando un degno epilogo alla sua creatura.. il finale migliore che si potesse sperare.


Non ho mai fatto mistero che nella mia classifica personale di shounen, in vetta ci sono a parimerito 3 titoli: Ushio&Tora, Il Violinista di Hamelin, Flame of Recca.

Leggere il finale (inteso sia come capitolO che come capitolI) di FMA mi ha fatto provare le stesse emozioni che provai nelle fasi finali dei suddetti titoli.. ugualmente intense, con lo stesso sapore agrodolce alla fine.

Soprattutto ho dovuto ricredermi, visto che alla fine cioè che pensavo impossibile si è realizzato.. ovvero ritenermi soddisfatto di un manga allo stesso modo, dall'inizio alla fine.

E ora mi tocca - volentieri - aggiungere un posto a tavola. ^_^

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI