Risp. x mfreezer
data: 01/06/10
scritto da: rottenblue profilo
1)Del discorso sulle pause di Togashi non ho nulla da dire, io non so a cosa sono dovute ne mi interessa saperle, visto che il conoscerle non mi ridurrà di certo l'attesa; sono invece contento per te che sei in rapporti così intimi con Togashi da saperne vita, morte e miracoli; conoscenze che ti permettono di emettere la tua sentenza dall'alto della tua posizione di chissà cosa poi? Comunque prendo atto che tu non lo giustifichi...cercherò di farmene una ragione.
2)Per quanto riguarda il discorso di shonen migliore dico semplicemente che secondo il mio opinabilissimo gusto HxH è uno degli shonen + interessanti; al momento, X ME, il più interessante, per vari motivi, il più importante dei quali è la presenza di personaggi molto bene caratterizzati; per citartene proprio uno della serie che meno ti piace, non vedo in nessun altro shonen, del presente o del passato, un personaggio sfaccettato e stimolante come ritengo sia il re delle formichimere; qualcuno in questo forum ha avuto il coraggio di accostarlo a Cell, che invece al suo confronto è piatto come una tavola da surf.
3)Si è vero, ci sono capitoli disegnati con i piedi, ma questi non mi hanno certo impedito di appassionarmi alla storia; forse le lunghe digressioni su particolari di poco conto l'avrebbero potuto compromettere di più, come le accurate descrizioni sulle carte di greed island, che mi sono ben guardato dal leggere, ma a me non piace giocare a "chi buttiamo fuori dal ponte", perchè è troppo facile mettersi a fare i perfezionisti quando ti servono una storia già bella e confezionata, il difficile è crearla dal nulla, e a me nel complesso questa storia mi ha più che soddisfatto. Avrei apprezzato qualche modifica qua e là nel corso della storia? Forse(ma chi non lo fa mentre legge un fumetto o guarda un film?). Sarei io in grado dal nulla di fare altrettanto bene? sicuramente no, e come me molti altri che si erigono a grandi taumaturghi proprietari della ricetta del manga perfetto: meno splatter qua, più colore là, più sobrietà a destra, tizio doveva fare così e non pomì...ma fatemi il piacere! Riparliamone quando avrete venduto il vostro primo milione di copie!(come al solito sto divagando)XD

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI